TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
10 Novembre 2023
Redazione 105
Aspettare un bambino è un’esperienza bellissima, se desiderato da entrambe le parti. Quando uno dei partner non è convinto della scelta di diventare genitore, allora può diventare un incubo. È ciò che è successo a un imprenditore che, ingannato dalla moglie, ha deciso di lasciarla proprio mentre era incinta.
L’uomo oggi racconta la sua esperienza, sottolineando che diventare genitori deve essere una scelta consapevole e sentita. “La mia [ora ex] ragazza lo sapeva fin dall'inizio che io non ero pronto a fare il papà...”, ha detto l’uomo su Reddit. La sua esperienza di vita è stata un fattore determinante nella scelta: “Sono il maggiore di sei figli e ho trascorso gran parte della mia infanzia e adolescenza facendo da terzo genitore ai miei fratelli più piccoli”.
Inizialmente, la donna aveva deciso di rispettare i tempi del suo compagno e rimandare il discorso figli. Poi, improvvisamente tutto è cambiato: “Ad un certo punto durante la pandemia ha iniziato a insistere per avere un figlio, probabilmente perché sia sua sorella che la migliore amica hanno avuto i loro bambini tra la fine del 2020 e la metà del 2021. Quando è tornata da me, mi ha detto di essere convinta di poter aspettare o di poter rinunciare a dei bambini e che fare da zia a sua nipote le bastava, così siamo tornati insieme”, ha raccontato l’uomo.
Quando tutto sembrava essersi stabilizzato, è arrivato l’inganno, studiato a tavolino proprio dalla sua compagna per incastrarlo: “Decidiamo di sposarci alla fine del 2022 e dopo pochi mesi mi ha detto che è incinta, che il figlio è mio e che non ha intenzione di abortire. Le ho chiesto come fosse possibile, considerato che prende la pillola anticoncezionale da quando ci conosciamo, ma mi ha confessato che aveva smesso proprio per avere un figlio”. Sebbene la donna pensasse che di fronte a cosa fatta l’uomo non si sarebbe tirato indietro, si sbagliava. Infatti, lui ha ribadito che non si sentiva pronto a diventare genitore e si è rifiutato di accettare una decisione imposta dalla compagna. “Oggi sono più deluso dell'inganno che della gravidanza. Così ho chiesto il divorzio e l'ho lasciata mentre è ancora in dolce attesa”, ha concluso.