TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
13 Novembre 2023
Redazione 105
L’igiene in una coppia può giocare un ruolo fondamentale. Lo dimostra la storia di un uomo che si è rifiutato di dormire con la moglie, perché lei non aveva fatto la doccia. Pulizia, paura dei germi, rispetto verso l’altro: in qualsiasi modo lo si voglia chiamare, l’uomo non ha avuto dubbi nel prendere la sua decisione.
Il 33enne si è sfogato sui social raccontando l’episodio: di ritorno da un turno di lavoro in ospedale, la donna si è coricata nel letto senza farsi prima una doccia. Lei è una ginecologa e l’uomo si è preoccupato dei germi che avrebbe potuto portare in casa. A causa del suo atteggiamento, il 33enne ora passa le notti sul divano, lontano dalla moglie.
Lei è sempre “esposta a molti fluidi corporei”, ha spiegato l’uomo su Reddit, ribadendo che la situazione lo fa sentire a disagio. Da qui la decisione di rinunciare al letto matrimoniale per dormire sul divano. “Le ho chiesto di fare una doccia prima di andare a letto, ma lei pensa che non sia necessario. Sostiene che indossa guanti e prende precauzioni per evitare qualsiasi contaminazione e che i camici vengono cambiati regolarmente. Tuttavia, mi sento ancora a disagio per la potenziale esposizione ai fluidi corporei e non credo che sia una richiesta irragionevole da parte mia di fare una doccia veloce prima di andare a letto”, ha spiegato il compagno.
Gli utenti sui social si sono scatenati: alcuni sostengono la sua teoria e ammettono che è antigenico andare a letto senza prima lavarsi. Altri, invece, giudicano la sua reazione troppo esagerata. “Conosci le precauzioni che prendono? La stai definendo antigienica quando probabilmente è più pulita di te”, ha scritto un utente, difendendo chi lavora nelle strutture ospedaliere. Sulla scia di tutti i commenti e consigli che ha ricevuto, il 36enne ha ammesso di aver esagerato nella sua reazione, promettendo che proverà a superare questo problema e riconciliarsi con la moglie.