TUTTO NEWS

"Lavo il reggiseno solo una volta al mese": è polemica sui social

“Ho anche la sensazione che più lunga è la vita del reggiseno, meno lo lavi”

"Lavo il reggiseno solo una volta al mese": è polemica sui social

Credits: Profilo Instagram @laura.henshaw

15 Novembre 2023

Redazione 105

Da quando esistono i social, capita spesso che semplici dichiarazioni accendano vere e proprie polemiche, in cui molti utenti non vedono l’ora di dire la propria, qualche volta per confrontarsi, altre semplicemente per sentirsi parte di qualcosa. Le polemiche sulle piattaforme, infatti, sanno essere talmente coinvolgenti, che diventa difficile trattenersi dal commentare.

Lo sa bene l’influencer Laura Henshaw, che durante un episodio del suo podcast, ha fatto una rivelazione tanto intima quanto sorprendente, lasciando senza parole i suoi ascoltatori. La donna, infatti, ha confessato pubblicamente il numero di volte in cui lava il reggiseno: lo mette in lavatrice solo una volta al mese. Le sue parole non sono passate inosservate alle orecchie degli utenti, che hanno acceso un grande dibattito sull’argomento, utilizzando le diverse piattaforme social a disposizione.

Non solo, l’influencer ha aggiunto: “È più difficile lavare un reggiseno e ho anche la sensazione che più lunga è la vita del reggiseno, meno lo lavi Affermazioni che hanno portato a vere e proprie polemiche su TikTok, dove un utente ha scritto, riferendosi alle sue parole: “Ne indosso uno nuovo ogni giorno e lo butto nel cestino ogni giorno. Un altro ancora rincara la dose, criticando aspramente le abitudini della ragazza: “Lavo il mio dopo averlo indossato, come una maglietta”.

In merito all’argomento è anche intervenuto un esperto, che al The Sun ha spiegato: “Tutte le cellule morte della pelle, gli oli e il sudore intrappolati sotto il reggiseno costituiscono un pozzo nero di batteri e lieviti. Non lavarsi abbastanza frequentemente può causare macchie e odori persistenti sul reggiseno, nonché irritazioni della pelle, eruzioni cutanee o infezioni cutanee locali dovute a lieviti o batteri”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su