TUTTO NEWS
Credits: Instagram @lollobrigidapage
22 Novembre 2023
Redazione 105
Il figlio di Gina Lollobrigida, Milko Skofic, ha preso una decisione importante: i cinque cani della madre verranno dati in adozione. L’attrice era molto affezionata ai suoi pastori tedeschi, oggi rimasti senza padrone. Milko Skofic, suo figlio, si sta prendendo cura di loro, ma è un impegno troppo grande per lui. Ecco perché ha ammesso di voler procedere con l’adozione.
È tempo di trovare una sistemazione definitiva per i cani dell’attrice: “Cercano casa, ma servono adozioni consapevoli. È una razza che ha bisogno di attenzioni particolari”, si è raccomandato. Il figlio dell’attrice scomparsa sa quanto sia importante trovare le giuste famiglie a cui affidare i pastori tedeschi, per questo ha spiegato: “Siamo certi che in tanti avrebbero il piacere di occuparsi dei cani di una diva così amata, ma chiediamo la consulenza degli esperti, dei ‘rescue’ che conoscono bene questa specie e sapranno dare una splendida seconda possibilità ai pastori tedeschi”.
I cani in questione sono cinque: due femmine di 11 anni e tre maschi, il più piccolo ha soli 4 anni. “Sono nato in una casa piena di cani – ha spiegato Skofic - L'amore di mamma, ma anche quello di papà, per gli animali era qualcosa di speciale: c'è una foto, che amo molto, in cui io ero piccolissimo, stavo nella mia culla ed era circondata da pastori tedeschi che mi sorvegliavano. Era come avere tanti baby sitter a quattro zampe. Gli animali erano anche tra i protagonisti preferiti nelle sue opere d'arte e nei suoi montaggi fotografici”.
Oggi il figlio di Gina Lollobrigida ha bisogno di aiuto e vorrebbe trovare la sistemazione migliore per i bimbi pelosi della madre: “Vivo all’estero, non posso occuparmi dei cani”, ha detto, spiegando i motivi che l’hanno spinto a metterli in adozione. Non resta che trovare i padroni perfetti per i cinque amatissimi cani di Gina Lollobrigida.