TUTTO NEWS

Smalto rosso come arma di seduzione: la teoria spopola sul web

“So che gli uomini sono attratti dalle unghie rosse e vi dirò perché. Ogni volta che le ho, ogni singola volta, un ragazzo lo commenta”

Smalto rosso come arma di seduzione: la teoria spopola sul web

Credits: Getty Images

23 Novembre 2023

Redazione 105

La "teoria delle unghie rosse" è diventata virale sui social media grazie al pensiero di una donna, che ha colpito molti utenti. Lei, infatti, sostiene che gli uomini siano maggiormente attratti dalle donne che portano le unghie rosse, perché gli ricordano quelle delle loro mamme.

Nel suo post, la giovane donna ha scritto: “So che gli uomini sono attratti dalle unghie rosse e vi dirò perché. Si chiama ‘teoria delle unghie rosse’. Ascoltatemi: ogni volta che ho le unghie rosse, ogni singola volta, un ragazzo lo commenta. Se metto le mani ai lati del viso mentre faccio il face-timing, lui mi dice: ‘Oh, mi piace il colore delle tue unghie’. Ho sempre pensato che le unghie rosse fossero il colore delle unghie delle nonne, ma poi mi è venuto in mente. Negli anni ’90, quando siamo cresciute, le donne avevano spesso le unghie rosse, soprattutto le nostre mamme. E i ragazzi sono attratti dalle unghie rosse perché ricordano le loro mamme quando crescevano e si prendevano cura di loro o una sorta di questione di mamme”.

In un video recente, la donna ha confessato che, seppur ancora single, la "teoria delle unghie rosse" ha funzionato per molte donne: “Così ho accidentalmente dato il via a un fenomeno globale e ogni singola donna ora va in giro con le unghie rosse… Ragazzi, è chiaro che nel video sto scherzando, non tutto quello che si dice online è così serio”. Tuttavia, non tutti sono d'accordo sulla teoria delle unghie rosse: tra gli utenti, c’è chi sostiene di aver provato a indossare lo smalto rosso, ma di non aver ancora trovato la propria anima gemella.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su