TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
30 Novembre 2023
Redazione 105
Timothée Chalamet ha affrontato il freddo londinese con audacia durante la première mondiale del suo ultimo film Wonka che si è tenuta il 28 novembre presso la Royal Festival Hall di Londra. Ha infatti sfilato a torso nudo sul red carpet indossando un completo di velluto color magenta. L’attore, reso celebre per i ruoli in Chiamami col tuo nome e Dune, ha poi posato sotto gli alberi di Natale decorati in occasione dell’evento.
La scelta di non portare nulla sotto la giacca era mirata a mettere in evidenza una collana personalizzata di un noto brand realizzata apposta per l’occasione ed ispirata ai colori delle caramelle di Willy Wonka. L’attore ha definito “pazzesco” e “aldilà di qualsiasi cosa avrei potuto sognare” il gioiello, che è stato adattato con precisione ai contorni della sua gola affinché aderisse direttamente alla pelle, permettendo a tutti i 964 smeraldi, rubelliti, tormaline rosa e opali blu di risplendere.
Anche la scelta della location della première, Londra, ha una significativa connessione con il film poiché gran parte delle riprese del prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato si è svolta presso gli Studi Leavesden, vicino alla capitale inglese. L’attore, noto per essere un’icona dello stile genderless, ha inoltre confermato ancora una volta la sua versatilità nell’ambito della moda dato che giacca e pantaloni appartengono alla collezione donna della primavera/estate 2024.
La première, oltre al protagonista, ha visto la presenza sul red carpet anche degli altri interpreti di Wonka, tra cui l’acclamata Olivia Colman e Hugh Grant, quest’ultimo nei panni di un Umpa Lumpa. Un ruolo insolito per l’attore che abbiamo imparato a conoscere in produzioni storiche come Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, Love Actually – L’amore davvero, About a Boy – Un ragazzo, Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!.