TUTTO NEWS

Cristina Marino criticata sui social dopo il monologo a Le Iene

“La gravidanza non è una malattia, ma un momento magico, un autentico stato di grazia che va vissuto in maniera consapevole, libera”

Cristina Marino criticata sui social dopo il monologo a Le Iene

Credits: Instagram @cristina__marino

30 Novembre 2023

Redazione 105

Cristina Marino è finita al centro dell’attenzione mediatica per via delle sue parole a Le Iene. Nel suo monologo, l’influencer ha ripercorso tutte le critiche ricevute in gravidanza e nel periodo post parto: ha cercato di sfatare il mito secondo cui le donne, dopo aver avuto un figlio, devono aspettare dei mesi prima di ricominciare ad allenarsi. Il marito Luca Argentero, orgoglioso delle parole pronunciate dall’influencer, ha condiviso il suo monologo postandolo sulle storie di Instagram.

Il suo discorso a Le Iene verteva attorno al tema della gravidanza e dell’amor proprio. Secondo l’influencer, una donna ha il diritto di riprendere in mano la propria vita subito dopo il parto, compresi gli allenamenti in palestra. “Sul finire della mia seconda gravidanza, ho pubblicato un video in cui mi allenavo, come ho sempre fatto in tutta la mia vita e l'ho sempre fatto con il consenso del medico, anche con il pancione. La gravidanza non è una malattia, ma un momento magico, un autentico stato di grazia che va vissuto in maniera consapevole, libera”, inizia così il monologo della Marino. 

“Allenarsi può combattere il diabete gestazionale, l'aumento del peso, migliorare la tonicità muscolare e, soprattutto, l'umore, ha sottolineato. Poi, l’influencer ha elencato tutte le critiche ricevute in quei mesi per il suo modo di reagire alla gravidanza. “Sei una psicopatica, mettiti sul divano”, “Ridicola, ma datti pace”, sono solo alcuni dei commenti che ha riportato in tv. “Lo stesso vale per il post-parto. Servono nove mesi per riaddattarsi alla nuova vita e gestire in maniera positiva la relazione emotiva con il proprio corpo - continua la Marino - che è in continuo cambiamento, è fondamentale. Specialmente, quando gli ormoni interferiscono gli umori, il sonno, il peso. Ma anche lì io ho scelto di non venire meno all'appuntamento con me stessa, di dedicarmi quello spazio di amore”.

Nonostante l’influencer abbia affrontato con coraggio il discorso, sostenendo le sue idee e decidendo di parlarne proprio in televisione, non sono mancate le critiche sui social. “Pensa davvero che le donne non si allenino perché non vogliono? Non ha messo in conto che non tutte possono permetterselo”, ha scritto un utente. In molti hanno seguito l’idea di questo utente, sostenendo che la Marino abbia una “posizione privilegiata” rispetto agli altri, motivo per cui sarebbe riuscita a recuperare prima le forz

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su