TUTTO NEWS

Affitta una casa con Airbnb, ma: “C’era una telecamera nascosta”

Nella fessura del divano ha trovato una videocamera accesa: il filmato in cui racconta la sua disavventura è diventato virale su X

Affitta una casa con Airbnb, ma: “C’era una telecamera nascosta”

Credits: Twitter @ITimbrell

05 Dicembre 2023

Redazione 105

Quando si è in vacanza, spesso si hanno ritmi molto intensi e quando si torna in hotel o in questo caso nel proprio alloggio di Airbnb non si vede l’ora di potersi concedere qualche momento di relax in santa pace. Ed è quello che credeva di fare Ian Timbrell. Pensava infatti di rilassarsi sul comodo divano dell’abitazione affittata su Airbnb. Tuttavia così non è stato, anzi. Ha fatto una scoperta che lo ha lasciato atterrito e senza parole: nella fessura della seduta c’era era nascosta una videocamera accesa. Il quarantunenne a quel punto ha deciso di riprendere tutto e ha postato il video della scoperta sul proprio profilo di X, ex Twitter. Nel filmato ha condiviso il suo sconcerto e ha espresso tutti i suoi timori per esser stato ripreso per tutto il tempo in cui si trovava nella casa.

Lo sentiamo infatti dire: “Spiegatemi se tutto questo è normale oppure è strano. Il mio Airbnb ha una webcam nascosta che sorveglia l’intero soggiorno. Telecamere nascoste, assurdo. Sono le otto di sera ed io adesso devo cercare un altro posto in cui stare”. Ha poi chiesto a chi avesse guardato il video se ha fatto bene a comportarsi così: “Ho sbagliato a staccare la webcam? Ma questa mi sembra una grandissima violazione della privacy. Aggiungo anche che il mio Airbnb è infestato di mosche. Che gioia assurda”.

A mente fredda e passato evidentemente del tempo, Ian ha pubblicato un altro video sulla piattaforma in cui rassicura i propri followers di stare bene. Tutto è andato per il meglio, anche se ha dovuto traslocare da dove era alloggiato: “Finalmente ho trovato un posto senza telecamere nascoste e senza mosche. È ora di bere un buon bicchiere di vino e far finta che quel posto inquietante (che d’altronde sembrava l’inizio di un film horror) non sia mai esistito”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su