TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
05 Dicembre 2023
Redazione 105
Ci sono alcuni segni zodiacali che desiderano ardentemente il controllo. Forse non solo sugli altri, ma anche su alcuni aspetti della loro vita. Per sentirsi in equilibrio e come se la loro vita fosse in regola, hanno bisogno di essere loro a orchestrare ogni dettaglio sotto tutti gli aspetti. Ma vediamo quali sono i maniaci del controllo in astrologia.
Il primo è l’Ariete. Gli Arieti sono dei leader e si sentono più sicuri quando sono loro a comandare. O la va o la spacca e non hanno mai paura di farvelo sapere. Non aspettatevi mai di vedere un Ariete sul sedile posteriore, sanno come comandare e si sentono vivi quando danno ordini. La loro spinta competitiva li rende incredibilmente passionali e sempre in movimento. Non amano annoiarsi o ristagnare, quindi sentono il bisogno di prendere il comando per evitare che ciò accada.
Altro segno di fuoco che ama il controllo è il Leone. I Leone hanno un grande ego e solo per questo motivo presumono di sapere come fare tutto nel modo giusto. In alcuni casi, possono avere ragione. La loro sicurezza può essere a volte schiacciante, ma alla fine li aiuta a diventare leader di successo. Il controllo che desiderano non è perché ne hanno bisogno, ma perché pensano che tutti gli altri ne abbiano bisogno. Sono eccellenti nel portare a termine un lavoro e, anche se a volte hanno un grande ego, alla fine sembrano sempre riuscire a portare a termine un lavoro ben fatto.
Nati poco dopo i Leone sono i Vergine, che sono orientati ai dettagli. Prestano attenzione alle piccole cose e, con tutta questa percezione, sentono di dover controllare tutto. Se tutto non è al posto che credono sia necessario, si sentiranno estremamente sbilanciati e questo potrebbe persino renderli irritabili. Possono prendere il comando, ma lo fanno in modo più silenzioso rispetto ad altri segni controllori. Fanno bene il lavoro e non cercano elogi, sono solo felici che le cose siano fatte bene.
E infine abbiamo i Capricorno. Seguono le regole, non amano infrangerle mai. Provano un senso di giustizia e pensano che tutto debba seguire le regole. Non sorprende quindi che preferiscano avere il controllo piuttosto che stare in disparte. Sono capi straordinari e sono disposti a rinunciare al loro tempo libero per dedicarsi al lavoro. Per loro portare a termine le cose non è un lavoro, è una responsabilità. Questo è il loro modo di operare e il loro controllo è sempre molto efficiente.