TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @shadiablack
05 Dicembre 2023
Redazione 105
Shadia Black è una TikToker molto nota che posta video in cui narra i suoi viaggi, filmati ironici oppure filmati che hanno a che fare con segreti riguardanti il makeup. La giovane, che vive in Svizzera, è anche una studentessa di giurisprudenza e si è ritrovata a trascorrere alcuni giorni di relax a Londra. Ma questo soggiorno, una volta giunta in aeroporto, si è rivelato un vero e proprio incubo. A Shadia sono stati infatti sequestrati alcuni dei suoi rossetti liquidi più costosi. Il motivo? La loro misura superava il limite consentito per essere portato in aereo.
Una situazione che proprio non è andata giù alla content creator che ha usato il suo profilo per sfogarsi. Ha spiegato come tutto si sia svolto all’aeroporto di Heathrow, in Inghilterra, quando stava per prendere l’aereo per tornare in terra elvetica. E qui è accaduto il fattaccio: “Le guardie hanno preso da parte la mia borsa, hanno guardato cosa ci fosse dentro e hanno preso un profumo e un gel detergente per il viso. Poi hanno iniziato a mettere tutti i miei rossetti in una borsa trasparente dicendomi che tutto quel liquido non poteva salire a bordo”.
Ha poi aggiunto: “Ero scioccata, questo è un abuso di potere e ciò che mi ha sconvolta ancora di più, è stato il fatto che non hanno buttato via nulla, ma hanno messo da parte il sacchetto trasparente. Non mi è piaciuto proprio come hanno gestito il tutto. Il personale dell’aeroporto deruba brutalmente le persone. Ti dicono che hai troppi liquidi nella borsa e poi la prendono e la mettono da parte ma non nella spazzatura. Mi dicevano: ‘Per noi, questi sono liquidi, devi attenerti alle regole’. È così folle e crudele: continuano a portare via le cose che vogliono tenere per sé. Questa è una rapina”.
Il suo video ha avuto molta eco sul web, totalizzando quasi 164.000 visualizzazioni. Tantissime persone sono accorse tra i commenti per darle sostegno. C’è chi ha scritto: “È incredibile, una rapina legalizzata”. O ancora: “Capisco la tua rabbia, a me è successo lo stesso”. Un utente ha precisato: “Lavoravo a Heathrow. Lo staff dice intenzionalmente che un articolo è liquido, se superiore a 100 ml, anche se non è propriamente liquido e se lo porta a casa”.
@shadiablack I am truly shocked by the unprofessional behavior of the manager and worker I came into contact with today. I think this is unfair and unacceptable #viral #statement #needed#fyp #foryou ♬ Originalton - Shadia Black