TUTTO NEWS

Ha una relazione a 4 con i dirimpettai: “Sono la mia famiglia”

Nonostante le reticenze di qualche utente online ed anche quelle della sua famiglia, Abbie è felice per la nuova situazione che si è venuta a creare

Ha una relazione a 4 con i dirimpettai: “Sono la mia famiglia”

Credits: Profilo Instagram @glitteringfiesta

05 Dicembre 2023

Redazione 105

Abbie Lill, un’attivista americana, racconta sui social media la sua esperienza quotidiana come persona poliamorosa. Sebbene attualmente la maggior parte dei suoi contenuti rifletta un approccio positivo alla vita, non è sempre stato così. All’inizio, infatti, ha ricevuto molte reazioni negative da parte degli utenti online nei confronti della sua relazione considerata “non convenzionale”. La ventottenne convive stabilmente con Elijah da cinque anni, anche se lui non è l’unico partner nella sua vita. 

Abbie è infatti innamorata anche della loro vicina di casa, Emily, che, a sua volta, è sposata con J. La scoperta dell’identità poliamorosa di Abbie è avvenuta attraverso la relazione sviluppata con la giovane vicina di casa. Nel corso dei primi mesi di conoscenza, le due donne hanno discusso delle loro relazioni, che in quel periodo erano separate, e di come gestivano la loro sessualità. Da questa condivisione è nata una connessione più profonda che ha portato all’espansione della loro relazione di coppia.

In una recente intervista, Lill ha raccontato la sua storia: “Quando io ed Elijah ci siamo conosciuti, abbiamo subito messo le cose in chiaro, io gli ho rivelato di essere bisessuale e quindi di essere attratta anche dalle donne. Per lui non era un problema perché sarebbe stato aperto a nuove esperienze. Abbiamo deciso che se avessimo voluto vedere altre persone, saremmo stati entrambi aperti a farlo purché tutto fosse chiaro e non ci fosse alcun inganno”.

Un coming out non semplice, soprattutto in famiglia: “Tutti i miei amici più cari hanno immediatamente accettato ed entusiasti di incontrare la mia nuova ragazza. I miei genitori, d’altra parte… è stato un momento difficile. Mia nonna è morta meno di un mese dopo aver fatto coming out con mia madre. Nessuno ha gestito bene la situazione”.

Conosciuti i nuovi vicini di casa, Emily ha confessato la relazione aperta che aveva col marito e ha esternato i sentimenti che stava provando nei confronti della ragazza: “Mi ha detto che lei e J. non erano monogami ma stavano anche aspettando la persona giusta. Emily ha condiviso molto dolcemente e molto apertamente il suo cuore e mi ha chiesto se ero interessata a perseguire qualcosa”.

Tutto ora va a gonfie vele: “Grazie a questa relazione ho davvero imparato quanto sia possibile amare due persone contemporaneamente. Io e J. andiamo molto d’accordo”. Il segreto per loro è comunicare, dirsi tutto senza nascondersi niente. Si considerano una vera famiglia e così vorrebbero in un futuro diventare a tutti gli effetti: “Il mio sogno è quello di comprare una casa per tutti e quattro con almeno tre camere da letto, dando ad ogni coppia una stanza. Questo è il piano vago per il futuro, ma chissà dove ci porterà la vita”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su