TUTTO NEWS
Credits: Instagram @mrbeast
05 Dicembre 2023
Redazione 105
Cosa non si farebbe per attirare sempre più visualizzazioni su YouTube, in un mondo in cui ormai tutto o quasi è stato fatto? Non resta che spingersi al di là dei limiti e spesso dell’immaginazione e questo YouTuber lo ha fatto. MrBeast, il cui vero nome è James Stephen Donaldson, ha recentemente raggiunto un nuovo record su YouTube come la prima persona a superare i 200 milioni di iscritti.
Un traguardo reso possibile dal fatto che il suo canale è noto per le imprese straordinarie, come distruggere una Lamborghini con un tritarifiuti e, più recentemente, un video intitolato “Ho passato una settimana sepolto vivo”. Quest’ultimo video, pubblicato il 19 novembre 2023, ha rapidamente superato le 70 milioni di visualizzazioni in soli tre giorni.
Nel caso ve lo steste chiedendo: sì, l’ha fatto veramente. E ha documentato tutto nel filmato che vi lasciamo in calce all’articolo. Nel video, Donaldson si fa seppellire vivo in una tomba appositamente preparata, completa di sistema di aerazione, rifornimenti di acqua, cibo in scatola, pesi vari, una radio per la comunicazione esterna e telecamere per registrare l’intera esperienza.
Mentre era sepolto, i suoi amici hanno cercato di disturbare la sua permanenza in ogni modo. Lo hanno infatti svegliato con casse acustiche puntate verso il terreno, ma hanno anche scavato un tunnel per raggiungerlo. In più lo hanno tenuto aggiornato sul raggiungimento dei 200 milioni di iscritti, avvenuto proprio durante questa straordinaria impresa.
Come tutti i video di MrBeast, anche questo è stato creato ad hoc per attrarre gli sponsor. Il cibo in scatola, o meglio in busta, che ha mangiato nella tomba era fornito da un marchio specifico e a un certo punto MrBeast ha potuto persino connettersi a Internet anche dalla sua tomba sepolta da metri di terra grazie alla potenza di un provider.