TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
06 Dicembre 2023
Redazione 105
Alba Parietti ha ammesso di voler interpretare una donna trans sul grande schermo. Una rivelazione sorprendente, che ha smosso gli animi dei fan: “Sarei perfetta nella parte di una vecchia trans, la saprei fare benissimo”, ha detto. In un’intervista all’Adnkronos, la conduttrice ha ripercorso la sua carriera, tra successi e delusioni, ammettendo di avere un sogno nel cassetto: quello di interpretare una donna trans al cinema.
Ecco perché la conduttrice si è detta dispiaciuta per non aver avuto l’opportunità di approfondire ulteriormente il suo percorso di recitazione cinematografica. “Nel mondo transgender mi ci trovo benissimo, mi sento veramente a casa mia. Don Gallo diceva sempre che io ero come una delle sue trans perché non mi sono mai adattata – ha raccontato - Appena iniziavo ad avere credibilità facendo interviste o interventi politici di livello per cui mi guadagnavo la stima del pubblico, magari la settimana dopo mi mettevo a fare un balletto in mutande. Ecco, questo mio animo si avvicina molto a quello del mondo transgender”.
Nella lunga intervista, la Parietti si è raccontata a tuttotondo, affrontando anche il tema delle critiche sui social. In molti, infatti, la accusano di abusare dei filtri su Instagram. La Parietti ha definito i leoni da tastiera “infelici e frustrati” e non ha avuto problemi ad ammettere le sue fragilità. “A volte posso anche eccedere ma a me piace la perfezione ed è sempre stato così da quando andavo al liceo. La perfezione può essere anche sinonimo di debolezza ma non certo di stupidità”. Poi, ha affrontato il discorso dell’età, chiarendo che non è sua intenzione camuffarla. Alba Parietti è felice di essere una donna matura, anzi, “me l’aumento sempre”, ha detto. “Vergognarsi della propria età è demenziale, l’alternativa qual è, la morte? Sono fiera di come porto i miei anni e vedo che ci sono persone che impazziscono per questo”, ha affermato.