TUTTO NEWS

Licenziata per essersi lamentata su TikTok del bar in cui lavorava

“Mi hanno licenziato, mi dicono ‘oddio mi dispiace’. Non importa, anche da un’altra parte mi sfrutteranno esattamente nello stesso modo”

Licenziata per essersi lamentata su TikTok del bar in cui lavorava

Credits: TikTok @rayomcqueer_

06 Dicembre 2023

Redazione 105

Una giovane tiktoker di 24 anni è stata licenziata dal bar in cui lavorava per essersi lamentata sui social media. Si chiama Carmen Merina ed è una laureata in Belle Arti al Politecnico di Valencia. Per mantenere i suoi studi ed essere indipendente ha sempre fatto dei lavoretti che, per quanto precari, le hanno permesso di mettere dei soldi da parte.

Essendo una nativa digitale, anche Carmen Merina usa moltissimo la piattaforma TikTok: tuttavia, condividere il suo pensiero con il mondo intero le è costato il posto di lavoro. La giovane content creator è stata licenziata per via di un video che è diventato virale in pochi giorni. Nella clip, Carmen si lamentava del proprio lavoro in un bar, confessando di guadagnare soltanto 5 euro l’ora. Inoltre, l’ormai ex cameriera, ha espresso tutto il suo disinteresse per quel lavoro, portando degli esempi concreti: ai clienti che le chiedevano informazioni rispondeva “Vai in bagno e basta”.

Quando l’azienda ha trovato il video non è stata contenta di scoprire come la ragazza trattava i clienti e, viste le numerose lamentele espresse sui social, ha deciso di licenziarla. Carmen Merina ha raccontato anche questo episodio su TikTok, dove ora è seguitissima: “Mi hanno licenziato, mi dicono ‘oddio mi dispiace’. Non importa amore, non è accaduto nulla, non è morto nessuno. Anche da un’altra parte mi sfrutteranno esattamente nello stesso modo”.

“Per chi non lo sapesse, io lavoravo in una catena di caffetterie – ha continuato -. L’altro giorno ho fatto la mia consueta giornata lavorativa di 8 ore e mezza al giorno e le risorse umane mi hanno detto: ‘Abbiamo capito che non sei contenta del tuo posto di lavoro e dell’azienda, per questo abbiamo bisogno che tu smetta di lavorare'”.

Poi, ha colto l’occasione per rendersi disponibile a fare altri lavori, possibilmente tramite i social network, visto che ora i suoi video raggiungono anche 800mila visualizzazioni.Finalmente sono stata licenziata, una buona notizia per la mia salute mentale, meno per il mio conto in banca. Se volete contattarmi per fare un video su TikTok per dare visibilità alla vostra azienda sono qua”, ha concluso.

@rayomcqueer_ a partir de ahora mis pronombres son desem/pleada #desempleada #despedida ♬ sonido original - rayomcqueer

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su