TUTTO NEWS
Credits: TikTok @bengiusd
12 Dicembre 2023
Redazione 105
Avete mai pensato di lavare le patate in lavastoviglie? Si tratta di un vecchio metodo della nonna, che una giovane ragazza ha diffuso sui social, scatenando opinioni contrastanti. La giovane americana ha spiegato il segreto per lavare velocemente un gran numero di patate e il suo video tutorial pubblicato su TikTok è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo utenti in ogni angolo del mondo.
A registrare il video è stato un uomo, probabilmente il fidanzato della ragazza che, incuriosito da ciò che stava facendo, ha deciso di immortalare quello strano momento. Nel video si vede la giovane mettere le patate nel cestello della lavastoviglie, dove di solito si lavano i piatti e le pentole. A quel punto ha chiuso lo sportello e fatto partire il tradizionale lavaggio. Come didascalia del video ha scritto: “Il miglior segreto di nonna per il Thanksgiving”.
Il giorno del Ringraziamento, infatti, gli americani sono soliti cucinare grandi pranzi, che comprendono tacchino ripieno e patate. Ecco perché servono grandi quantità di cibo e spesso si perde molto tempo nella preparazione. Secondo quanto detto dalla ragazza, sua nonna ha trovato un metodo per pulire più velocemente le patate. “È il modo migliore per farlo. Ti fa risparmiare così tanto tempo. Sai quanta gente verrà? Questi sono tre sacchi di patate”, ha detto la giovane mentre accendeva la lavastoviglie.
Poi, si è raccomandata di non mettere il sapone: “Vedi tutti questi diversi cicli? – ha continuato a spiegare, indicando la lavastoviglie – Facciamo solo risciacquo”. Terminato il lavaggio, la ragazza ha mostrato soddisfatta il risultato ottenuto dopo soli pochi minuti: “Sono pulite, non ho dovuto lavarle a mano”, ha detto. Molti utenti sono rimasti entusiasti del video tutorial e hanno promesso di replicarlo a casa. Altri, invece, ritengono che sia un metodo non consigliabile: meglio impiegare qualche minuto in più e pulirle a mano.
@bengiusd grandmas best thanksgiving secret
♬ Oh No - Kreepa