TUTTO NEWS
Credits: Instagram @annaferzetti
12 Dicembre 2023
Redazione 105
Anna Ferzetti parla del rapporto con Pierfrancesco Favino: i due hanno un legame che dura da più di 20 anni e insieme hanno attraversato molti alti e bassi, tra crisi, gelosie e l’organizzazione del matrimonio non ancora celebrato.
In una lunga intervista rilasciata a la Repubblica, l’attrice ha parlato della sua relazione ventennale con Favino. I due sono prossimi al matrimonio e, nonostante i momenti difficili, la Ferzetti è sicura di avere una relazione forte: "Nella vita può capitare di tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata, solida", ha detto. Proprio quest’anno i due festeggeranno 20 anni di amore: a legarli è un grande sentimento e la passione per il mondo della recitazione.
Nell’intervista, l’attrice ha spiegato perché si è innamorata follemente di lui, ripercorrendo il giorno del loro primo incontro: “Io mi sono innamorata di Pierfrancesco perché è bello, è piacevole, mi fa ridere, è generoso, è un uomo di altri tempi. E anche perché è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Sarò di parte, ma è proprio un fuoriclasse, a casa vedo quale grandissima preparazione c’è dietro le sue interpretazioni. Lo ammiro perché non dà niente per scontato”.
Il più grande cambiamento nella loro vita è avvenuto con l’arrivo delle figlie. Anna Ferzetti ha raccontato con grande onestà il loro rapporto, senza nascondere di aver trascorso momenti di crisi: “Quando sono nate ci siamo dovuti riorganizzare e anche oggi si fanno sacrifici – ha detto - col lavoro che facciamo vanno gestiti partenze e arrivi. Ma tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo. Anche nella passione”.
Poi, l’attrice ha affrontato il discorso della gelosia: come nel film di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, le è stato chiesto se sarebbe disposta a scambiare il telefono con il suo partner. Subito la Ferzetti ha risposto di no, specificando che “abbiamo ognuno le password dell’altro”.