TUTTO NEWS
13 Dicembre 2023
105XMasters annuncia l’arrivo dell’atteso ‘Winter tour’, manifestazione che si snoda in sei tappe nelle più prestigiose cornici sciistiche italiane.
Con l’abbassarsi delle temperature aumenta l’adrenalina: sci e tavole da snowboard ai piedi, il primo appuntamento dell'avant tour si è tenuto domenica 17 e lunedì 18 dicembre a Canazei.
Il tour invernale, fino ad oggi composto da 4 tappe, quest’anno alza l’asticella e arriva a 6 doppie date. Canazei e Bardonecchia hanno ospitato i due appuntamenti dell'Avant Tour e, dopo Prato Nevoso, Cervinia e Sestriere, il village traslocherà a Moena il 9 e il 10 marzo.
Spazio anche alle snowbike: 105XMasters ingloberà anche una tappa del Campionato Europeo di Snowbike, gara agonistica nata pochi anni fa con il supporto di vari club di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike. La pista non è una pista qualsiasi, ma veri e propri percorsi in discesa appositamente studiati con slalom, paraboliche e salti spettacolari.
Date indimenticabili quelle di Prato Nevoso e Cervinia, che hanno incluso le tappe di Coppa Italia di snowboard. Special guest confermato Aaron Durogati, pluripremiato campione di parapendio che si esibirà nelle date di apertura e chiusura della manifestazione: il campione sarà a disposizione dei fan per selfie e autografi a Moena domenica 10 marzo.
Siamo pronti per l'ultima tappa? Noi di Radio 105 saremo lì con la nostra musica, i nostri speaker e con tanta voglia di divertirci insieme.