TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
13 Dicembre 2023
Redazione 105
Lavare i denti in doccia è una buona abitudine? Per molto tempo questa domanda è rimasta senza risposta, contestata da persone con pareri completamente diversi. C’è chi sostiene che sia assolutamente lecito usare la doccia per lavare i denti, chi invece sostiene che sia antigenico o strano. Una cosa è certa: lavare i denti in doccia fa risparmiare tempo, ecco perché molti scelgono di utilizzare questa tecnica.
Forse non tutti lo sanno, ma lavare i denti in doccia è uno degli argomenti più dibattuti sul web. Basta pensare che su Reddit si è creata una grande discussione, alla quale hanno preso parte moltissimi utenti per esprimere il proprio parere a riguardo. Uno, in particolare, ha raccontato la sua esperienza personale: “La mia fidanzata ha scoperto di recente che mi lavo i denti quando sono sotto la doccia al mattino – ha scritto - È comodo e mi fa risparmiare tempo e, onestamente, non mi era mai venuto in mente che potesse essere strano. Lei invece pensa che lo sia ed è convinta che non sia normale. Qual è il verdetto di Reddit, qualcuno di voi partecipa?”
Questa semplice domanda ha scatenato moltissimi commenti che testimoniano quanto questo argomento sia motivo di litigio nelle coppie. L’utente, infatti, non è l’unico a trovarsi in disaccordo con il proprio partner: c’è chi ha confessato di condividere lo stesso disagio. Altri, invece, giustificano la loro abitudine: “Anche io lavo i denti in doccia dopo aver messo il balsamo, così ho qualche minuto per assorbirlo prima di lavarlo via”. Qualcuno ha scritto: “Lo faccio ogni giorno. Non devo preoccuparmi della bava e uso comunque l’acqua”.
Infine, è intervenuto un dentista per spiegare che non c’è niente di strano nell’effettuare il lavaggio sotto la doccia: “Sono un dentista e mi lavo i denti anche sotto la doccia. Il filo interdentale fuori prima della doccia, però”. Così, la discussione su Reddit si è conclusa, ma questo non vuol dire che non proseguirà al di fuori del web.