TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
15 Dicembre 2023
Redazione 105
Il carovita dovuto all’inflazione ha avuto ripercussioni sui portafogli degli italiani, aggiungendo ulteriori preoccupazioni nella quotidianità delle famiglie. Ecco perché un'anziana pensionata ha trovato una soluzione innovativa per combattere i rincari della benzina e risparmiare sul rifornimento dell’automobile.
La donna di 70 anni ha pensato di nascondere nel suo appartamento ben 50 litri di benzina. Le forze dell’ordine si sono recate nell’abitazione di Rovellasca a Como perché i vicini della signora denunciavano un forte e nauseabondo odore di benzina. Allarmati, i vicini della donna hanno chiamato i carabinieri che sono subito giunti sul posto per verificare la situazione. Appena arrivati, si sono resi subito conto che i vicini dicevano la verità.
All'inizio, la pensionata esitava ad aprire la porta della sua casa e ha provato, senza successo, a opporre resistenza. Le forze dell’ordine l’hanno obbligata a farli entrare nell’appartamento e, una volta varcata la porta, hanno fatto l’assurda scoperta. I carabinieri hanno trovato moltissime taniche di benzina sparse in tutto l’appartamento, persino nella vasca da bagno, dove sono stati trovati due contenitori per liquidi, uno da 20 e altri da 10 litri. Le taniche erano conservate senza rispettare le misure di sicurezza e questo ha messo in pericolo sia la proprietaria, che tutti i suoi vicini e le persone di passaggio nei dintorni della palazzina.
Quando le è stato chiesto il motivo del suo comportamento, ha spiegato di aver fatto scorta di benzina sull’onda emotiva del caro prezzi: spaventata che i costi salissero alle stelle, ha pensato di organizzarsi in questo modo per evitare di andare dal benzinaio e pagare di più. La 70enne è stata denunciata per “omessa denuncia di materie esplodenti o infiammabili” ed è attualmente in stato di libertà.