TUTTO NEWS

Fa causa al fidanzato: “In 8 anni non mi ha fatto la proposta”

Gertrude Ngoma si era stufata di aspettare una proposta in eterno e così ha deciso di portare in giudizio il fidanzato, reo di averla fatta attendere troppo

Fa causa al fidanzato: “In 8 anni non mi ha fatto la proposta”

Credits: Getty Images

21 Dicembre 2023

Redazione 105

Le donne spesso aspettano a lungo la proposta di matrimonio da parte dei propri compagni. Questa donna, però, ha ritenuto di aver atteso troppo e ha deciso di portare il fidanzato in tribunale per far valere i suoi “diritti”. Gertrude Ngoma, 26 anni, si era infatti stancata di aspettare che il fidanzato con cui stava da otto anni – e padre di suo figlio – le chiedesse di sposarla: le aveva fatto perdere troppo tempo. Così ha pensato ad una soluzione drastica: citare in giudizio Herbert Salaliki, 28 anni, non solo per aver perso anni della sua vita senza chiederle di sposarlo, come aveva promesso, ma anche per aver messaggiato con un’altra donna.

Ngoma a un tribunale dello Zambia ha sostenuto: “Non è mai stato serio, è per questo che l’ho portato in tribunale, perché merito di conoscere la strada da seguire e il nostro futuro”. Salaliki si è difeso con la scusa che al momento non era in grado di permettersi un matrimonio e, come se non bastasse, ha accusato Ngoma – che vive ancora con i genitori – di non dargli sufficienti attenzioni durante la loro relazione. 

Alla fine per la povera donna in attesa perenne di una proposta non c’è stato nulla da fare: il giudice Evelyn Nalwize le ha risposto che il tribunale non poteva fare nulla per lei perché non c’era un matrimonio formale. Una vicenda che – secondo i media locali – è molto simile ad un altro recente dramma matrimoniale che ha spopolato sul web, in cui una donna ha raccontato alla telecamera di aver rinunciato ai giovani uomini perché ci mettono una vita a chiederle di sposarla e che è più consigliabile sposare un uomo più anziano che si prenda cura della moglie.

Nella clip in swahili la donna ha spiegato: “Sono stanca di questi giochi. Un uomo ti corteggia per uno, due, cinque, altri fino a otto anni e quando gli chiedi quando vi sposerete, non gli manca mai un motivo. Sostengono di non essersi ancora sistemati, per tutti questi anni, quando mai sarete pronti?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su