TUTTO NEWS
Credits: Instagram @asiaargento
20 Dicembre 2023
Redazione 105
Asia Argento non si ferma mai. Attrice, sceneggiatrice, regista, ha sempre qualcosa tra le mani, sempre pronta a sorprendere il suo pubblico e i fan. E, infatti, il nuovo progetto a cui ha preso parte è una vera e propria sorpresa per chi da anni la segue e l’ammira, poiché per la prima volta la vedremo recitare in una commedia.
"Dopo 39 anni di carriera costellata di ruoli drammatici, ce l’ho fatta" ha affermato soddisfatta ed entusiasta in un’intervista a Il Messaggero. L’artista, infatti, è nota al pubblico soprattutto per le sue interpretazioni di personaggi fortemente tragici e cupi. In Gigolò per caso l’artista, affiancata dal collega Pietro Sermonti, si cimenta in un ruolo decisamente inedito. All’interno della pellicola interpreterà una psicoterapeuta in crisi. Pur contenta di questa nuova avventura, Asia ha confessato di aver avuto paura all’inizio poiché far ridere non è di certo un compito facile ma, nonostante tutto, non si è tirata indietro e ha dato tutta se stessa per rendere al meglio il personaggio.
L’attrice ha inoltre sottolineato quanto il suo personale percorso di psicoterapia le sia stato utile per interpretare questo ruolo. Asia ha infatti dichiarato di andare in terapia dall’età di 14 anni. La sua vita è stata costellata da esperienze negative e momenti dolorosi, ma per fortuna adesso i drammi sono alle spalle e lei si sente finalmente più spensierata. A tal proposito ha rivelato: “Sono diventata talmente amica della mia psicoanalista che faremo Capodanno insieme”.
Motivo della sua ritrovata serenità sono sicuramente anche i suoi figli Anna Lou avuta dalla sua relazione con Morgan e Nicola frutto del matrimonio tra lei e Michele Civetta. Asia ha affermato che i suoi figli sono il suo più grande successo ed è felice di vederli così legati pur avendo parecchi anni di differenza. A chi poi le chiede come va la sua vita amorosa, Asia risponde che preferisce godersi la sua vita da single dividendosi tra i figli e nuovi progetti lavorativi.