TUTTO NEWS
Credits: Instagram @gianlucavacchi
21 Dicembre 2023
Redazione 105
Tutti conosciamo Gianluca Vacchi, imprenditore e volto noto dei social. Sono anni ormai che intrattiene i suoi fan postando su Instagram video spensierati ed esilaranti, nei quali si esibisce in balletti. L’imprenditore ama mettere in mostra gli innumerevoli lussi di cui gode tra case sfarzose, automobili costosissime, yacht, feste e viaggi.
Questo stile di vita sempre sulla cresta dell’onda è accompagnato anche da una forma fisica pazzesca. A 56 anni Vacchi si presenta con un fisico prestante e muscoloso scolpito da più di due ore di esercizi al giorno e da tutta una serie di rituali per la cura del corpo. Ed è proprio nelle ultime ore che l’influencer e imprenditore ha svelato, tramite un video sui social, la sua routine mattutina decisamente non alla portata di tutti, ma solo dei più allenati.
Il 56enne inizia le sue mattine con una serie di flessioni all’aperto per poi immergersi in una vasca da bagno piena di ghiaccio. Nel video si mostra con indosso solo un costume bianco dando prova che le basse temperature di questo periodo non lo spaventano e che è disposto a tutto pur di mantenere il suo fisico prestante. "Acqua a meno 6 gradi centigradi, 3 volte al giorno per un totale di 25 minuti. Puoi iniziare con una doccia fredda, aumentando la tua resistenza ogni giorno di più! I benefici sono inimmaginabili", ha precisato l’imprenditore, non riuscendo però a nascondere una smorfia di dolore mentre si immergeva nell’acqua gelata.
Per sottolineare lo sforzo che fa ogni mattina ha aggiunto: "La prima volta in vasca per 18 minuti ho smesso di tremare la mattina dopo. Svegliarsi e chiudersi in un sarcofago e tutto il resto sono sforzi enormi. La disciplina non ce l’hai perché hai soldi". E lui di disciplina ne ha da vendere. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera aveva descritto per filo e per segno la sua giornata fitness: sveglia alle 5 del mattino e camera iperbarica per due ore, ginnastica per un’ora, 20 minuti nella vasca piena di ghiaccio e infine padel. Una routine decisamente faticosa.