Tutto News

Gli uomini con queste caratteristiche sexy sono i migliori a letto

Sì a barbe e occhi castani, ma anche a piercing, tatuaggi e spalle larghe. Bocciati invece gli uomini con le mani grandi e le sopracciglia folte

Gli uomini con queste caratteristiche sexy sono i migliori a letto

Credits: Getty Images

29 Dicembre 2023

Redazione 105

Uno studio recente ha scoperto che barbe abbondanti e occhi castani sono i principali indicatori del fatto che un uomo sia un asso sotto le coperte. Il sondaggio, condotto da OnBuy.com, ha chiesto a 4.550 donne di elencare gli attributi fisici degli uomini con cui hanno avuto rapporti sessuali migliori. A primeggiare sono state le persone con la barba, con un enorme 73% delle partecipanti che ha affermato che il loro miglior partner sessuale sfoggiava un mento con la barba. Nel frattempo il 71% delle donne considera gli uomini con gli occhi castani come i migliori a letto. E, a prova del fatto che i cattivi ragazzi finiscono per primi, gli uomini con piercing e tatuaggi sono arrivati rispettivamente al 70% e al 62%. Nel mix c’erano anche le spalle larghe con il 68%. A conferma poi che nella botte piccola c’è il vino buono, il 53% delle donne ha affermato che i loro amanti più abili vantano piedi piccoli.

D’altra parte, all’estremità meno sexy dello spettro c’erano le mani grandi (37%) e le sopracciglia folte (36%). Nonostante sembri una scoperta piuttosto frivola, il fascino delle grandi barbe è in realtà radicato nella scienza. Uno studio del 2018 pubblicato sul Journal of Evolutionary Biology ha scoperto che i peli fluenti del viso “sono più attraenti per le donne quando si considerano le relazioni a lungo termine piuttosto che a breve termine poiché indicano la capacità di un maschio di competere con successo socialmente con altri maschi per le risorse. “

E il fascino non è solo estetico. È stato dimostrato che la barba aiuta gli uomini ad assorbire meglio i colpi alla testa rispetto al mento nudo, portando gli scienziati a dedurre che questi robusti ciuffi si siano evoluti come risultato del combattimento tra uomini. Forse l’ironica barba millenaria è emersa come un meccanismo per ingannare le donne facendole credere loro di essere i migliori?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su