TUTTO NEWS

Sposa obbliga le damigelle a comprare un vestito da 250 euro

“Ogni volta che sono stata a un matrimonio ho dovuto coprire io le spese per il parrucchiere, il trucco, il viaggio e il vestito”

Sposa obbliga le damigelle a comprare un vestito da 250 euro

Credits: Getty Images

05 Gennaio 2024

Redazione 105

Il giorno del matrimonio si può trasformare in un vero incubo se le damigelle d’onore si arrabbiano con la sposa. È quello che è successo a una giovane ragazza, criticata dalle sue amiche per la scelta degli abiti. Il motivo? Le ha obbligate a spendere 250 euro. La sua esperienza ha scatenato un’accesa discussione sui social su come sia giusto comportarsi durante le proprie nozze: la sposa dovrebbe pagare i vestiti per le damigelle?

“Le mie damigelle d'onore non sono molto felici, al momento - ha raccontato la donna - Quando ho chiesto loro di partecipare al mio matrimonio ho messo subito in chiaro che sarebbero state responsabili del pagamento del vestito. Anche se inizialmente le amiche hanno accettato di buon grado la sua decisione, poi si sono lamentate per essere state obbligate a spendere 250 euro per comprare l’abito che desiderava. 

“Quando, poco fa, ho mandato loro i dettagli riguardanti i vestiti che vorrei indossassero, erano tutte d'accordo sul fatto che 250 euro per un vestito da damigella è da pazzi e hanno detto che dovrei pagare io, non loro”, ha spiegato la donna, che si è giustificata raccontando le sue esperienze precedenti. “Ogni volta che sono stata a un matrimonio ho dovuto coprire io le spese per il parrucchiere, il trucco, il viaggio e il vestito, quindi non capisco perché pensino che in questo caso sia io a dover mettere i soldi, ha detto.

Le sue dichiarazioni hanno scatenato una catena di commenti sui social, dove gli utenti hanno espresso la loro opinione. C’è chi crede che sia sbagliato obbligare le persone a spendere una cifra così alta per un vestito che si indossa solo un giorno. Altri, invece, sottolineano che si tratta di una differenza culturale: gli statunitensi, per esempio, sono soliti far pagare il vestito delle damigelle. Nel Regno Unito, invece, è la sposa ad occuparsi di tutte le spese. Tra i commenti, c’è chi suggerisce che sarebbe meglio confrontarsi con gli invitati per capire quali sono le loro disponibilità economiche ed evitare di metterli in difficoltà con l’acquisto di un vestito.

@thebrodiebride I didn’t realize a bridesmaid dress would cause so much drama . What’s a bride to do?! #2024bride #weddingnewspapertemplate #2023bride #bridesweatshirt #bridesmaiddrama #weddingdrama #weddingnewspaper ♬ som original - Vbedit.x

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su