Tutto news
Credits: Getty Images
09 Gennaio 2024
Redazione 105
Quando si organizza un matrimonio si viene travolti da un’ondata di stress per via di tutti gli impegni da sbrigare prima della tanto attesa data. Non solo, durante i giorni che precedono le nozze si possono creare degli attriti in famiglia: capita spesso, infatti, che gli invitati non siano d’accordo con le scelte fatte dalla sposa. Sebbene il matrimonio debba essere una cerimonia intima e personale, capita che opinioni diverse si scontrino, creando spiacevoli discussioni.
È ciò che è successo a una futura sposa, che si è sfogata su Reddit raccontando la lite avvenuta con sua cognata a causa di un vestito. “L'uomo che presto sarà mio marito ha una sorella, che chiameremo Mia. E io e lei non andiamo particolarmente d'accordo. Sono educata nei suoi confronti, ma non direi che siamo amiche e mi sono sentita sotto pressione da parte della sua famiglia per chiederle di farmi da damigella, altrimenti sarebbe stata triste”.
Il problema è che Mia è una donna in carne e non si sente a suo agio con gli abiti più succinti, ma la sposa non vuole cambiare le sue scelte per lei. “Non riuscivo a trovare qualcosa che piacesse sia a me, che a lei e alle altre, così ho dato loro due opzioni. La prima era di prendere un vestito che potesse essere indossato in vari modi o magari da una collezione, in modo che fossero coordinati, e in quel caso avrebbero dovuto pagarlo le damigelle. La seconda opzione era che comprassi io i vestiti per tutti, ma in quel caso avrei scelto ciò che piaceva a me e la decisione sarebbe stata definitiva”.
Le altre damigelle hanno votato la seconda opzione e quindi la sposa ha scelto personalmente che abito avrebbero indossato. “Ho comprato un vestito blu, senza spalline e con un piccolo spacco. A me piaceva molto ma sapevo che avrebbe causato problemi a Mia - ha detto - Ho mandato una foto a tutte per avere la conferma della taglia prima di ordinarli”. Tra le due c’è stata una violenta litigata: “Abbiamo litigato e lei mi ha detto che sono una str***a, io le ho risposto che se ha un problema col vestito può rinunciare a fare la damigella. Ha provato a portare la famiglia dalla sua parte ma tutti hanno visto quanto mi sono sforzata per trovare l'abito che andasse bene a tutte”, ha raccontato. La sua storia ha scatenato gli utenti di Reddit, che hanno commentato esprimendo la propria opinione. C’è chi crede che la sposa sia stata poco carina nei suoi confronti, chi invece pensa che abbia tutte le ragioni di scegliere gli abiti per il giorno del suo matrimonio.