Tutto news
Credits: Getty Images
09 Gennaio 2024
Redazione 105
Debora Villa tornerà presto in alcuni dei teatri d’Italia con uno spettacolo tutto nuovo. L’attrice e comica è nota ai più per il suo ruolo della segretaria Patti nella sitcom pomeridiana Camera Café. In vista di questa sua nuova avventura artistica, Debora Villa ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, nella quale si è messa completamente a nudo, parlando di un argomento decisamente delicato. Ha confessato, infatti, di aver sofferto e di soffrire tuttora di depressione. "Io sono esaurita e lo sono sempre stata, ma gli anni del Covid mi hanno dato una bella spinta verso il baratro" ha raccontato. Pare, dunque, che questa sua condizione si sia aggravata a seguito della pandemia.
Debora ha dichiarato che in un primo momento ha cercato di reagire, ma in seguito la situazione è divenuta insostenibile, soprattutto a seguito della chiusura dei teatri. La comica non riusciva più a trovare il senso del suo ruolo. "Ai tempi del primo lockdown ho tenuto botta, ma al secondo, con i teatri chiusi, sono crollata. Ho sofferto di depressione, sono stati anni pesanti in cui ho dovuto riscoprire il mio ruolo. Mi sono domandata che senso avesse fare la comica in un momento storico così complicato, così triste" ha rivelato l’attrice.
L’idea per questo nuovo spettacolo è nata proprio dalla difficile situazione vissuta da Villa, ma in cui la maggior parte delle persone può rivedersi. Il titolo in tal senso è esplicativo: Tilt – esaurimento globale. La comica ha pensato lo spettacolo come un gesto d’amore nei confronti delle persone, proprio perché la risata, soprattutto in tempi difficili, è un dono. "Ridere fa bene, è scientifico e lo spettacolo è un piccolo gesto d'amore. Anche solo dicendo il titolo, in tanti rispondevano: uh, grande, allora vengo a vederti, anche io sono esaurito. Siamo molti nella stessa situazione".