Tutto news

Va in pensione a 24 anni con 600mila euro: "Ecco il mio segreto"

“Ho capito che ciò che ti rende felice è la libertà e la capacità di fare ciò che vuoi nella tua vita”

Va in pensione a 24 anni con 600mila euro: "Ecco il mio segreto"

Credits: Instagram @mikerosehart

11 Gennaio 2024

Redazione 105

La pensione sembra sempre un obiettivo lontano agli occhi dei giovani, ma Mike Rosehart fa decisamente eccezione. Il giovane 24enne, infatti, è già andato in pensione con ben 600mila euro sul conto e ora vuole aiutare i suoi coetanei a raggiungere il tanto ambito obiettivo e riposarsi. Ma come ha fatto? Il trucco sta nel risparmio.

Per quanto oggi sia difficile rinunciare a un viaggio, allo shopping online o a togliersi qualche sfizio, Mike Rosehart ci è riuscito e ora si gode la sua vita da pensionato a soli 24 anni. In un’intervista a The Mirror, il giovane ha svelato il suo segreto: Bisogna cercare di spendere meno e risparmiare – ha detto - Naturalmente la parte difficile è riuscire a farlo. La maggior parte di noi non riesce a resistere a Starbucks, al viaggio all'estero o al nuovo telefono. Come fare per riuscirci? Bisogna cercare di riempire il tempo con gli hobby.

Rinunciando a molti sfizi, Mike è riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto di soldi, che ad oggi ammonta a ben 600mila euro. Come è facile immaginare, le rinunce sono state molte, a partire dal suo matrimonio: “Io e mia moglie Alyse stiamo insieme da quando avevamo 16 anni. Abbiamo trovato una location che offre un accordo dove è possibile celebrare il matrimonio gratuitamente solo se si rispetta il numero degli invitati. Per contenere i costi abbiamo ridotto il numero degli ospiti a circa 80 persone”, ha spiegato.

La scelta di andare in pensione è stata maturata durante il suo percorso di studi alla Ivey Business School in Ontario, Canada, e risale all’anno 2010. Mike ha raccontato la sua esperienza, in modo che possa essere d’aiuto agli altri: “Ero al primo anno di università e stavo lavorando a un progetto sulla psicologia della felicità. Sono entrato in un tunnel spaziale e mi sono imbattuto nella lettura di Jacob Lund Fisker. La sua tesi è che chiunque può andare in pensione in poco tempo. Ho capito che ciò che ti rende felice è la libertà e la capacità di fare ciò che vuoi nella tua vita”, ha concluso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su