Tutto news
Credits: Instagram @belenrodriguezreal
15 Gennaio 2024
Redazione 105
Belen Rodriguez nell’ultimo periodo è stata al centro di parecchi gossip. Le voci su di lei si sono gonfiate prima per la fine della sua relazione con Stefano De Martino, poi per una discussione con il suo ex compagno Antonino Spinalbese, padre della secondogenita della showgirl, su questioni che riguardavano proprio la piccola. Per ritrovare un po’ di serenità, Belen, ha trascorso la maggior parte delle vacanze natalizie in Argentina, la sua terra natìa, circondata dal calore dei suoi cari, tra cui anche il nuovo compagno Elio Lorenzoni.
Dopo questa lunga pausa, la showgirl ha fatto ritorno in Italia e, nelle ultime ore, ha postato sul suo profilo Instagram un lungo sfogo in cui dà voce ai moltissimi pregiudizi che le donne devono sopportare. Belen apre il suo monologo con una riflessione sul corpo femminile: "Il mio corpo mi ha chiesto di non combattere. Intanto è una causa persa. Quando nasci donna. Non vincerai mai contro lui. Contro ‘il pregiudizio’. Lui è un maschio, hai già perso. Sarai sempre più debole, sempre più stupida, sempre più fragile, il sesso debole dicono, dicono… Squilibrata, colpa degli sbalzi ormonali! Quindi fuori luogo. Pazza, paranoica… già!", ha detto.
La showgirl ha poi continuato sottolineando quanto sia grande il peso dei giudizi che le donne devono sostenere: "Non andrà mai bene. Se lavori, se non lavori. Se sei mamma, se non lo sei. Se sei indipendente oppure o una mantenuta. Se vai in palestra, o ti lasci andare. Se ti trucchi troppo o troppo poco. Se sei giovane, troppo giovane per capire. O troppo vecchia per sentirti giovane. Se fai l’amore va bene, se invece facciamo sesso sappiamo già come ci chiamano. Se sai cucinare, oppure puzzi di fritto, ma questa dote determina se sei una brava donna di casa oppure no! Se stai zitta sei una sottomessa. Se dai voce alla tua vita “Non sei una tipa seria”, sei anche poco elegante, poco raffinata, sboccata, volgare, stronza eppure scema!". Belen ha concluso il suo sfogo giungendo ad un finale amaro, in cui afferma che pur con tutte le buone intenzioni, alle donne verranno sempre fatti pesare gli errori commessi: "Il corpo mi ha chiesto di non combattere, perché essendo un maschio (il corpo), sa meglio di me che come faccio sbaglio".
Visualizza questo post su Instagram