Tutto news

Nicole Kidman e le insicurezze sull’altezza: “Mi sono finta più bassa”

L’attrice ha rivelato di essere stata a lungo presa in giro per il fatto di essere alta un metro e 80 e questo le ha causato non pochi problemi anche durante la carriera

Nicole Kidman e le insicurezze sull’altezza: “Mi sono finta più bassa”

Credits: Getty Images

17 Gennaio 2024

Redazione 105

Anche una delle attrici più famose e ammirate del mondo ha le sue debolezze e insicurezze. Stiamo parlando di Nicole Kidman che si è aperta su una sua caratteristica fisica che l’ha “tormentata” durante la sua carriera: l’altezza. Se per tante donne c’è il problema di essere “troppo” basse, per lei la questione è opposta, come ha rivelato: “Mi è stato detto: ‘Non avrai una carriera. Sei troppo alta’”. La Kidman è alta 1 metro e 80, ma già da adolescente spiccava rispetto ai coetanei. 

Con il passare del tempo, l’attrice avrebbe trovato uno stratagemma per “mentire”, facendo in pratica lo stesso che fanno le aziende con i 99 centesimi: dire che la sua altezza era di 179 cm invece di 180 cm. Ha poi rammentato un episodio: “Ricordo il provino per Annie. È stata una grande chiamata con centinaia di persone. Non avevo un agente, sono semplicemente arrivata. Mia madre diceva: ‘Oh, per favore, dobbiamo farlo? Quanto tempo ci vorrà?’. Ho dovuto presentarmi all’audizione perché ti misuravano. Avevo superato il limite! Dovevi essere sotto 1,58 m e io ero 1,64 m! Ho pensato ‘Per favore?’”. Non tutto è però andato per il verso giusto o almeno non fino in fondo: “Mi hanno fatta entrare. Ma non ho ottenuto la parte. Non ho nemmeno ricevuto una chiamata, ma almeno ho potuto cantare quattro versi di un ritornello”.

Da giovane, anche al di fuori del mondo del cinema, avrebbe ricevuto diverse prese in giro, tanto da essere soprannominata “Stalky”, ovvero lunga e sottile come il gambo di una pianta. Nonostante ora sia famosa in tutto il mondo, il cruccio dell’altezza le è rimasto ancora oggi: “Ogni volta che vado sul tappeto rosso, ricevo scarpe sempre altissime. Mi chiedo: ‘Non hanno le scarpe con un tacco più basso?’ Diventerò la persona più alta: una giraffa!”. 

Per questo molte volte ha desiderato essere più bassa: “Mi darà fastidio quando recito e voglio essere piccola, ma poi ci sono momenti in cui lo apprezzo e posso usarlo nel mio lavoro”. Alla fine, però, tutto ciò che conta è essere in salute, poco importa dell’altezza: “Ehi, sono incredibilmente grata di essere in salute e di andare in giro. Detto questo, ho avuto problemi alle ginocchia e cose di ogni genere, in parte a causa della mia altezza!”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su