Tutto news

Corriere mostra la sua busta paga in un video e stupisce il web

Nel video postato su TikTok, il corriere ha voluto specificare che risiede negli Stati Uniti, dove le regole del lavoro sono diverse da quelle di altri paesi

Corriere mostra la sua busta paga in un video e stupisce il web

Credits: TikTok @skylerleestutzman

18 Gennaio 2024

Redazione 105

Il video del corriere statunitense Skyler Stutzman sta facendo il giro del mondo e ha scatenato il popolo di TikTok. Il motivo? L’uomo ha mostrato pubblicamente la sua busta paga, lasciando tutti senza parole per quanto riesce a guadagnare. Sappiamo quanto lavorano i corrieri, che dopo la pandemia da Covid sono diventati sempre più impegnati e attivi: il lockdown, infatti, ha incentivato gli acquisti online e alcune persone non hanno perso l’abitudine di affidare i propri acquisti ai corrieri.

Oggi è impennato il numero di prodotti da consegnare e di conseguenza anche il numero di corrieri e il loro stipendio. Tuttavia, la cifra indicata sulla busta paga di Skyler Stutzman ha stupito moltissimi utenti di TikTok, increduli che si potesse guadagnare così tanto. Il protagonista del video è un corriere che lavora in Oregon, negli Stati Uniti, e durante una pausa durante il turno di lavoro ha deciso di registrare un video che in poco tempo è diventato virale, raccogliendo oltre 12 milioni di visualizzazioni.

Nel video, il corriere condivide la sua busta paga, che ammonta a circa 2000 dollari per una settimana di lavoro. Al netto delle tasse, ha guadagnato 1300 dollari. Facendo qualche rapido calcolo, questo corrisponde a circa 44 dollari all'ora. Sebbene questi numeri siano specifici per lui, hanno comunque scatenato invidie e risposte sarcastiche da parte di altre persone con più esperienza e lauree avanzate che guadagnano meno di Skyler.

Nel video postato su TikTok, il corriere ha voluto specificare che risiede negli Stati Uniti, dove le regole del lavoro sono diverse da quelle di altri paesi. Di recente, il sindacato Teamsters ha raggiunto un accordo con Ups, che garantisce agli autisti un pacchetto retributivo di 170.000 dollari alla fine dei cinque anni di contratto. Skyler Stutzman sottolinea che il suo generoso stipendio deriva da questi aumenti contrattuali e dal suo ruolo sviluppato in diversi anni di esperienza. Gli ci sono voluti 10 anni per diventare un autista Ups a tempo pieno, sei dei quali passati a lavorare in magazzino: ora si gode il suo generoso stipendio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su