TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
19 Gennaio 2024
Redazione 105
La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile, ma è del tutto vera. È successo in Florida al Dollar General di Poinciana e i protagonisti dell’episodio sono una coppia di ladri. Era la notte di San Silvestro quando, intorno all’una di notte, il negozio Dollar General è stato oggetto di un furto. Avvisata immediatamente dai passanti, la polizia ha visionato i filmati delle telecamere di sicurezza e gli agenti dello sceriffo della contea di Polk sono riusciti a individuare l’uomo, senza però localizzarlo.
Nel frattempo, alle forze dell’ordine è arrivata una chiamata davvero particolare, che ha svoltato il corso delle indagini: nella telefonata l’uomo segnalava un furto in un’altra proprietà e gli agenti si sono recati sul posto per verificare l’attendibilità della segnalazione. Sebbene sembrasse una proprietà abbandonata, gli agenti hanno fatto una perquisizione e trovato Martin – lo stesso sospettato del furto al Dollar General – insieme alla sua fidanzata Liz, che sono stati immediatamente arrestati con l’accusa di doppio furto.
Il fatto sorprendente si è verificato durante la confessione di Liz. Interrogata dagli agenti di polizia, ha ammesso di aver contattato il 911 con la speranza che le forze dell’ordine li avrebbero aiutati a trasportare il loro bottino e ottenere un passaggio in aeroporto per volare a New York, dove avevano in programma di trascorrere il fine settimana. In poche parole, i due ladri speravano che la polizia li aiutasse a fuggire. Un piano malsano, che ha fatto notizia in tutto il mondo. In realtà, le cose non sono andate come speravano, perché gli agenti di polizia hanno dato un passaggio alla coppia, ma solo per trasportarli nel carcere di Polk Pokey, e non in aeroporto.