TUTTO NEWS

Vince alla lotteria: "Vendevo hamburger, oggi giro il mondo in bici"

“Non c'è sensazione migliore che svegliarsi e partire per strada in bicicletta: sono estremamente fortunato a vivere in una zona così bella”

Vince alla lotteria: "Vendevo hamburger, oggi giro il mondo in bici"

Credits: Getty Images

23 Gennaio 2024

Redazione 105

Gary Henry ha una storia davvero particolare: se fino a qualche anno fa gestiva un camioncino di hamburger insieme alla sua (ormai ex) moglie, oggi gira il mondo in bicicletta senza lavorare. E può permettersi questa vita grazie a una fortunata vincita alla lotteria, che gli ha fatto portare a casa ben 5 milioni di euro. Il bigliettone vincente gli ha permesso di inseguire il sogno di una vita, ossia fare il giro del mondo in bicicletta. Per l’occasione, ha comprato una bici da oltre 9mila euro e oggi è più felice che mai del suo stile di vita, tantoché viene soprannominato “Il re della strada”.

Il The Mirror ha intervistato Gary, che con grande entusiasmo ha raccontato quanto sia cambiata la sua vita dopo aver vinto alla lotteria. Si sa, 5 milioni di euro segnerebbero un punto di svolta nell’esistenza di chiunque, ma la scelta di Gary è davvero particolare e per questo ha incuriosito molti lettori. “Ho sempre amato andare in bicicletta, scoprire nuove strade e percepire sulla pelle l'aria fresca – ha spiegato al quotidiano britannico - Per questo motivo, dopo aver vinto alla lotteria, ho acquistato la bici dei miei sogni. È perfetta infatti ha tutto: cambio elettrico e ti assiste sulle grandi colline”.

Oggi Gary ha 62 anni e si gode la vita a contatto con la natura: il suo lavoro sul camioncino degli hamburger è solo un vecchio ricordo che non gli appartiene più: “Non c'è sensazione più bella che svegliarsi e partire per strada – ha continuato a raccontare - Non c'è sensazione migliore che svegliarsi e partire per strada in bicicletta: sono estremamente fortunato a vivere in una zona così bella, quindi non sono mai a corto di nuovi percorsi da provare o nuovi scenari da ammirare”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su