TUTTO NEWS
Amici litigano per il conto a cena: "Sono rimasto senza soldi"
“Porto a casa il mio c**o da povero dopo che i miei amici hanno deciso di dividere il conto ‘equamente’ nonostante io abbia preso i bastoncini di mozzarella, loro l'aragosta”
Quando si va a cena con un gruppo numeroso di persone, spesso nascono discussioni quando arriva il conto a tavola. Il motivo? Ognuno ha un’idea diversa di come si dovrebbe pagare: c’è chi vuole optare per il metodo alla romana, ossia ognuno paga ciò che ha mangiato. Questo è il modo migliore per spendere “il giusto”. Tuttavia, c’è chi crede sia meglio dividere il totale per il numero di commensali a tavola, anche se in questo caso c’è chi paga sempre più di quello che ha mangiato.
Sarebbe sempre meglio valutare la situazione e le pietanze ordinate, ma non sempre c’è tempo di farlo: ecco perché, proprio a fine cena, ci si ritrova a discutere tra amici. È quello che ha raccontato un ragazzo di nome Steve su TikTok: il suo video è diventato virale in poche ore, perché parla di un problema che accomuna molte persone. Nella clip Steve scrive: “Porto a casa il mio c**o da povero dopo che i miei amici hanno deciso di dividere il conto ‘equamente’ nonostante io abbia preso i bastoncini di mozzarella, loro l'aragosta”. Dalle sue parole si capisce che il giovane è rimasto piuttosto infastidito dal comportamento dei suoi amici, che non hanno diviso il conto in modo adeguato.
Avendo speso più del previsto durante la cena, Steve non ha potuto prendere un taxi per tornare a casa e ha fatto il tragitto a piedi sotto la neve. “Non potevo permettermi un Uber a causa dell'acqua e dei bastoncini di mozzarella da 150 dollari”, scritto nella descrizione del video. Tantissimi utenti hanno commentato l’accaduto, esprimendo il loro disaccordo. Secondo l’opinione di molti, infatti, gli amici non sono stati corretti nei suoi confronti. Nessuno dovrebbe pagare per un’aragosta che non ha mangiato. “Avreste dovuto pagare ognuno per sé. Si divide equamente solo se la differenza è di un paio di dollari”, gli ha consigliato qualcuno, ricevendo molti consensi.
@stevie2chains Couldnt afford the uber cuz of the $150 water and mozz sticks
♬ Glamorous - Fergie