105 MI CASA
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
25 Gennaio 2024
Redazione 105
Tutti conosciamo Giucas Casella, l’illusionista che ha ipnotizzato tutta Italia. Ospite del programma Lunatici, Casella ha raccontato un aneddoto della sua infanzia. Pare, infatti, che da quell’evento, il mago abbia capito quale sarebbe stata la sua strada nella vita. "Caddi in un pozzo e mia madre sordomuta mi salvò grazie alla telepatia. Urlavo ma non poteva sentirmi. Da quel momento ho iniziato a capire di avere qualcosa di diverso" ha rivelato l’illusionista.
A seguito dell’incidente, il piccolo Giucas aveva così iniziato a fare piccoli giochetti di ipnosi. "Ipnotizzavo i miei compagni di scuola, i loro genitori si lamentavano pensando che fossi uno stregone. Invece il parroco del mio paese mi fece fare uno spettacolo. Ho avuto questa possibilità, poi me ne sono andato in giro per il mondo facendo il fachiro", ha raccontato. Con il tempo, è arrivato il grande successo in Tv grazie ai suoi numeri di ipnosi a distanza. Una fama che l’ha portato anche all’estero. "Gli esperimenti che bloccano la gente da casa? Succedeva davvero, infatti poi ho smesso di coinvolgere il pubblico. Mi invitarono in un programma televisivo in Germania e successe la fine del mondo. Un ministro è rimasto con le mani legate. Da lì ho girato tutto il mondo davvero per fare spettacoli televisivi", ha detto il mago ricordando il suo passato.
Successivamente ci ha tenuto a omaggiare Pippo Baudo, grazie al quale la carriera di Giucas ha avuto inizio. Durante l’intervista ha affermato: "Era il 1979/80. Pippo mi disse che gli avevano parlato di me. Mi fece fare una prova, dandomi cinque minuti di tempo. Sono entrato in scena e ho fatto cinquantacinque minuti di esibizione. Pippo rimase scioccato. Il giorno dopo, siamo andati in aeroporto, siamo andati in Viale Mazzini, ha fatto vedere cosa era successo e la domenica dopo mi sono trovato a Domenica In".