TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @kiraddison
26 Gennaio 2024
Redazione 105
Una mamma ha ammesso su TikTok che permette a sua figlia di fare disegni sul pavimento. La singolare scelta della donna ha scatenato un acceso dibattito sull’educazione genitoriale, uno dei temi più discussi nella vita reale e online. Ogni genitore, infatti, sceglie un approccio diverso per crescere i propri figli: non esiste un metodo universale per educare i bambini, ecco perché spesso si tende a criticare quello degli altri.
È ciò che è successo a Kira, che in un video su TikTok ha mostrato tutti i disegni sul pavimento fatti da sua figlia. Il parquet del suo appartamento è decisamente rovinato, ma alla mamma non importa: la cosa fondamentale è permettere alla sua bambina di esprimere liberamente tutta la sua creatività. A corredo del video ha scritto: “Prendermi cura del mio bambino interiore vuol dire anche permettere a mia figlia di due anni di colorare il pavimento mentre io sto cucinando. Me lo ha chiesto, prima, e ho detto di sì, poi mi ha domandato se potesse colorare il mobile, ho detto no e mi ha ascoltata. Sa che può disegnare solo qui. Si è divertita e si può pulire”.
Inutile dire quanto il suo video sia stato commentato: moltissimi genitori hanno colto l’occasione per spiegare il loro metodo educativo e tanti altri hanno criticato quello di Kira. C’è chi ritiene assurdo permettere ai bambini di rovinare l’arredamento e sostiene che bisognerebbe imporre dei limiti. “Non ti stai prendendo cura di niente, ti stai solo lasciando comandare a bacchetta da tua figlia. Ecco cosa c'è di sbagliato nei bambini di oggi, i genitori che vogliono far finta di essere loro amici”, ha scritto un utente ricevendo numerosi consensi.
@kiraaddison Trying to give her the happiest childhood ♥️ #momsoftiktok #gentleparenting #momtok #toddlersoftiktok #momlife #lgbtq #innerchildhealing #childhoodtrauma #healingjourney ♬ original sound - Kira | dancing & growing ✨