Tutto news
Credits: Instagram @sophie.codegoni
26 Gennaio 2024
Redazione 105
Sophie Codegoni è una delle influencer più apprezzate soprattutto grazie alla spontaneità e alla sincerità con cui si approccia ai suoi numerosi ammiratori. Uno degli argomenti di cui spesso e volentieri ha parlato ai fan, riguarda i problemi di acne di cui ha sofferto da adolescente. L’influencer ha esortato tutte le ragazze che la seguono, soprattutto le più piccole, a non lasciarsi scoraggiare e a cercare il trattamento più adeguato al loro tipo di pelle. La Codegoni ci ha tenuto a sottolineare quanto sia importante rivolgersi a professionisti e non utilizzare prodotti non adatti che spesso peggiorano solo la situazione.
L’influencer non ha mai nascosto di essere anche una grande amante del make up e di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty. Sui social appare, il più delle volte, bellissima con un trucco pazzesco e la pelle perfetta. Si diverte a dare consigli di bellezza e a sperimentare nuovi prodotti. Sophie, però, ci tiene ad essere sincera con le sue followers e, in più di un’occasione, ha postato sul proprio profilo Instagram foto o video in cui appare senza filtri e senza make up mostrando gli sfoghi e le imperfezioni della pelle. E, proprio nelle ultime ore, l’ex tronista di Uomini e Donne ha pubblicato una storia in cui appare struccata e con il viso coperto di brufoli rossi che ricordano quelli dell’acne di cui ha sofferto da ragazzina. Con questo gesto la Codegoni ha voluto lanciare un messaggio di bodypositivity.
Per rimarcare il concetto, Sophie ha anche postato lo screen della chat con la sua dermatologa in cui la professionista le ha detto: "Quando inizi un percorso sei già sulla strada del traguardo. Non pensare in quanto tempo, il tempo stressa la mente (e la pelle), la cosa bella è che andrà bene. Questa è la cosa sicura e che conta! La tua doc".