105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Getty Images
30 Gennaio 2024
Redazione 105
Jannik Sinner con la sua vittoria agli Australian Open ha riscritto la storia del tennis italiano. Giovanissimo, ha vinto il primo Slam della sua carriera disputando una partita fino all’ultimo colpo contro l’avversario Medvedev. L’Italia lo sta celebrando con tutti gli onori e i genitori non possono che essere fieri di un figlio così talentuoso.
Il tennista ritornerà a casa a breve e insieme alla squadra di Davis incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Intanto, sta già progettando il suo futuro. Sinner ha deciso di non partecipare al torneo 250 di Marsiglia a cui era iscritto, dando così forfait. È stata lo stesso atleta a telefonare a Caujolle, direttore del torneo, per comunicargli la sua decisione. Quella di Marsiglia, pur essendo una competizione storica, non ha un gran peso a livello di classifica. Caujolle ha annunciato l’uscita di Sinner dalla gara dichiarando che il tennista in questo periodo "Vivrà una serie di eventi sociali e diversi impegni mediatici". È probabile che Jannik tornerà ad impugnare la racchetta per gli ATP 500 di Rotterdam e per i tornei americani di Indian Wells e Miami.
Con la notizia del forfait a Marsiglia si è accesa la speranza che Sinner decida di partecipare come ospite al Festival di Sanremo. In questi giorni si è parlato parecchio della questione e lo stesso Jannik ha detto la sua. "Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io", questa è stata la risposta del tennista che non lascia molte speranze ad una sua eventuale presenza sul palco dell’Ariston. Ma Amadeus non ha nessuna intenzione di arrendersi. Pur di accaparrarsi l’uomo del momento, il conduttore ha postato un video in cui ha chiesto pubblicamente al tennista di presentarsi al Festival. Chissà se Sinner accetterà o meno.