105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Instagram @therealauroragram
30 Gennaio 2024
Redazione 105
Essere madre è difficile e, purtroppo, non esiste un manuale di istruzioni che dica cosa fare e cosa evitare. Ogni donna si approccia alla maternità in maniera diversa. Per Aurora Ramazzotti i tre principi fondamentali sono: onestà, incertezza e compromesso. Secondo la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti è necessario essere onesti con se stessi accettando che non sempre le cose vanno come vorremmo e che è giusto chiedere aiuto quando se ne sente il bisogno.
Aurora è diventata mamma del piccolo Cesare poco meno di un anno fa, il 30 marzo 2023. Spesso la 26enne condivide con i suoi followers il suo approccio alla maternità e, nelle ultime ore, ha raccontato di come sta procedendo la sua vita alle prese col suo bambino. A chi le ha chiesto se abbia nostalgia di tempi passati, la Ramazzotti ha risposto: "Se mi manca la vita prima di diventare mamma? È strano, non è che mi manca molto. Forse perché non facevo già più la vita di una ventiseienne spensierata. Credo sia umano essere nostalgici di un tempo ‘prima’.
“Ricordo che prima di Cesare ero nostalgica dei miei anni più spensierati, ‘prima di’ iniziare a lavorare, ‘prima che’ succedesse quella cosa, ‘prima, prima, prima’ - ha detto - Forse perché ormai rappresenta un ricordo a cui non possiamo più tornare e quindi ci manca? Non so, mi interrogo spesso su queste cose. Comunque sono davvero felice e voglio godermi questo momento che tra qualche anno sarà il ‘prima’ a cui guarderò nostalgicamente".
Aurora, poi, ha continuato parlando della sorpresa di aver immaginato suo figlio così com’è oggi, ancor prima che arrivasse: "La cosa che più mi ha sorpresa di diventare mamma è stato il fatto che mi immaginassi mio figlio esattamente com'è. Non so come spiegarlo, quando pensavo a come sarebbe stato lo immaginavo così, esteticamente e caratterialmente. Eppure non vedevo un'immagine nella mia testa, era solo una sensazione". L’influencer ha poi sottolineato come non si debba essere troppo duri con se stessi: "Si fa tutto e con l'attitudine giusta (che non tutti i giorni c'è e va benissimo così) si fa anche bene. Sono molto più gentile con me stessa perché so che sto facendo il meglio che posso".