Tutto news
Credits: Getty Images
31 Gennaio 2024
Redazione 105
Il Festival di Sanremo è decisamente uno degli eventi più attesi dell’anno. La kermesse canora rappresenta un appuntamento imperdibile per la maggior parte degli italiani, un punto di incontro tra cultura, musica e moda. Per questo motivo, chi non ha la possibilità di guardare il Festival comodamente dal proprio divano, si chiede se esiste un modo alternativo per non perdere la diretta.
Ebbene, se dal 6 al 10 febbraio non avrete a disposizione un televisore, non preoccupatevi: esistono altri metodi per seguire il Festival in tempo reale. Ormai da diversi anni la Rai ha attuato dei cambiamenti importanti per permettere di seguire la diretta ovunque vi troviate. Se sarete a casa, allora vi basterà sintonizzarvi su Rai1: se così non fosse, non preoccupatevi.
Grazie a RaiPlay, ovvero il servizio streaming della rete televisiva, sarà semplicissimo guardare il Festival di Sanremo in tempo reale: basta accedere alla pagina e vi troverete subito travolti dalla magica atmosfera del Teatro Ariston. Come ogni anno, è probabile che sul sito vengano pubblicati contenuti extra on demand legati alla kermesse: tra questi delle interviste esclusive ai Big della 74esima edizione o dei dietro le quinte inediti.
Insomma, basta avere una connessione internet e il proprio smartphone, un tablet o un pc per guardare in diretta la kermesse canora. Per godere appieno delle performance musicali, è meglio utilizzare una buona connessione internet, altrimenti potreste riscontrare fastidiosi problemi tecnici, come continue interruzioni e buffering. Inoltre, sul canale YouTube della Rai vengono solitamente caricate piccole parti di esibizioni degli artisti in gara.