Tutto news

Isola 2024, Luxuria sostituisce Ilary Blasi: ecco l’opinionista

Si seguirebbe quanto già fatto con il Grande Fratello, con un doppio cambio al vertice del reality show

Isola 2024, Luxuria sostituisce Ilary Blasi: ecco l’opinionista

Credits: Getty Images

01 Febbraio 2024

Redazione 105

Il panorama televisivo si prepara a un cambio significativo per l’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, vinta lo scorso anno dallo speaker di Radio 105 e conduttore dello Zoo Marco Mazzoli. Per quest’anno, non è prevista la conduzione di Ilary Blasi, che verrà sostituita da Vladimir Luxuria. Lo ha confermato l’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa “Innovazione Mediaset e la Tv del 2024”.

La showgirl al centro dei gossip (e delle relative polemiche dopo la separazione da Francesco Totti) sarà sostituita da Vladimir Luxuria, mentre alla conduttrice romana potrebbe essere proposta la conduzione di Battiti Live. “Ilary Blasi resta un volto di Canale 5, ha specificato Pier Silvio Berlusconi.

E se Luxuria conduce, chi farà da opinionista? In questo caso si seguirebbe quanto già fatto con il Grande Fratello, che ha recentemente ingaggiato la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici in questo ruolo. Il nome che sta uscendo per L’Isola è invece quello della collega Elena Guarnieri, una figura ben nota nel mondo dell’informazione televisiva. Volto storico di Studio Aperto e attualmente vice direttrice del Tg5, potrebbe essere lei a giudicare i concorrenti del reality show.

La Guarnieri, giornalista, conduttrice televisiva, autrice televisiva e attrice italiana di 56 anni, vanta una lunga carriera televisiva. Ha condotto programmi di successo come Studio Aperto, Vite straordinarie, Gentes e Sipario del Tg4. Dal gennaio 2024, ricopre la posizione di vice direttrice del Tg5, conducendo anche le edizioni delle ore 13 e 20. 

La scelta di coinvolgere una figura di spicco come Elena Guarnieri sottolinea l’importanza attribuita alla professionalità e all’esperienza nel plasmare il successo dello show. Sembra dunque emergere una tendenza a selezionare figure giornalistiche affermate per questi ruoli chiave di opinionista, dando un’impronta più seria ai programmi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su