Tutto news
Credits: Getty Images
01 Febbraio 2024
Redazione 105
Giorgia Soleri ha un ottimo rapporto con i suoi followers e condivide con loro quasi ogni aspetto della sua vita. Di recente, l’influencer ha raccontato ai suoi fan una scoperta che le ha lasciato un sapore dolceamaro, ma che ha anche gettato luce su alcuni comportamenti avuti nel corso della sua vita. Da pochi mesi Giorgia ha ricevuto la diagnosi di ADHD, ossia il disturbo del deficit di attenzione e/o iperattività.
L’occasione per parlarne ai suoi ammiratori si è presentata a seguito del post di una mamma, che ha condiviso sui social la sua esperienza con la figlia affetta da questo deficit e i problemi che ha dovuto affrontare con il corpo docente. La ragazza veniva aspramente criticata dagli insegnanti che di lei dicevano: "Parla a sproposito, si distrae troppo". Dopo una serie di consultazioni con psicologi e una neuropsichiatra, questa mamma ha finalmente avuto un responso: l’iperattività della figlia era dovuta all’ADHD. La donna ha voluto diffondere la notizia sui social come gesto di vicinanza nei confronti di tutte quelle famiglie che si trovano nella sua stessa situazione e che si sentono impotenti davanti al giudizio altrui.
Avendo ricevuto la stessa diagnosi, anche Giorgia ha commentato la vicenda di questa madre coraggiosa. "La potenza della diagnosi. Io ho avuto la mia a ottobre 2023, 3 mesi fa. Una diagnosi che ha il sapore dolce-amaro, perché ora capisco tante cose del mio percorso (scolastico e non) ma immagino come sarebbe potuta andare se questo strumento l'avessi avuto 10/15/20 anni fa. E fa male. ‘Le bambine ADHD non disturbano’. Grazie a Francesca Fiore e Sarah Malnerich, da una bambina non diagnosticata, che ora vive il peso di tutto ciò che non ha potuto essere". Nel tono di questo messaggio emerge una certa frustrazione poiché, se questa diagnosi fosse arrivata tempo fa, molte cose nella vita dell’influencer sarebbero potute andare diversamente.