TUTTO NEWS

Emanuel Lo, la dedica a Giorgia: "Ha fatto i buchi al microfono"

Il ballerino ha commentato la performance di Giorgia, che si è esibita in un medley dei suoi maggiori successi durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024

Emanuel Lo, la dedica a Giorgia: "Ha fatto i buchi al microfono"

Credits: Profilo Instagram @emanuellooficial

09 Febbraio 2024

Redazione 105

Nella seconda serata di Sanremo a condurre il festival insieme ad Amadeus c’è stata Giorgia. La cantante è stata semplicemente straordinaria nel suo ruolo di presentatrice. Di questo non aveva nessun dubbio il compagno Emanuel Lo che, in una recente intervista a Verissimo, aveva dichiarato: "Sarà bello vederla in questa veste di conduttrice, lei è una showgirl: è molto brava poi è molto autoironica, simpatica, nei suoi tour parla molto. Sarà bravissima". Una profezia che si è avverata. 

Giorgia, oltre a presentare e a intrattenere il pubblico, ha deliziato i suoi fan cimentandosi in una performance di E Poi, il brano che trent’anni prima la cantante aveva portato proprio a Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Da lì la sua carriera è decollata e, a oggi, è una delle interpreti italiane più amate e apprezzate. L’esibizione ha emozionato i suoi fan, tanto da scatenare una standing ovation da parte della platea dell’Ariston. Poco dopo è arrivato sui social anche l’elogio da parte del compagno, che ha seguito la puntata da casa. 

Il ballerino ha pubblicato un video sui suoi profili social in cui ha immortalato il momento della performance. A corredo del filmato ha scritto: "Mamma mia ragazzi che bomba, qui cose serie, ha fatto i buchi al microfono. E POI non abituarsi mai". Un omaggio all’artista, ma anche alla donna con cui condivide la vita da 20 anni. La loro è una storia intensa costellata di alti e bassi, ma che è sempre riuscita a riprendersi anche nei momenti più tesi. Sempre a Verissimo il coreografo aveva rivelato: "Ci siamo lasciati, più di una volta, per tanti motivi: motivi personali, di coppia. Secondo me fa bene lasciarsi. Ci siamo lasciati per quasi un anno, ma quando ci siamo rincontrati, è stato bello ritrovarsi". 

La coppia, nonostante la notevole differenza di età - 52 anni lei e 44 lui -, è sempre stata sulla stessa lunghezza d’onda a partire dagli inizi della relazione. Anzi, stando a quanto ha dichiarato Giorgia, il compagno si è rivelato fin da subito emotivamente più maturo di lei. Queste sono state le sue parole: "Mi chiamava cavallina pazza. È stato bravo perché mi ha educato: tra i due l’emotivamente maturo era lui. Mi ha insegnato cosa vuol dire stare in un rapporto".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su