TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
12 Febbraio 2024
Redazione 105
Albano Carrisi, in arte Al Bano, è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. A fronte di una carriera costellata di successi, l’artista ha affrontato parecchi momenti difficili nella sua vita. In una lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, il cantante ha riportato alla memoria il dolore per la perdita della figlia Ylenia e il ricordo del difficile divorzio da Romina Power.
L’artista si è aperto molto con la conduttrice e, in questa sede, si è scusato con le figlie, in particolare con Romina Carrisi, per non essere stato particolarmente presente nelle loro vite a seguito della separazione dalla moglie. Queste sono state le sue parole: "Scusa e grazie perché mi hai regalato dei momenti incredibili. Da quando sei mamma sei cambiata, in positivo". Successivamente Al Bano ha parlato della figlia Ylenia, scomparsa 30 anni fa. Un dolore dal quale non è riuscito mai a riprendersi e che, a distanza di anni, rappresenta una ferita ancora aperta.
Alla Toffanin ha raccontato: "Con Ylenia se n'è andata via una parte della mia vita. Ho ancora un blocco, non riesco a parlarne perché quando sento il suo nome ho i brividi lungo tutto il corpo. Sono passati 30 anni dall'ultima chiamata e sento sempre un vuoto nel cuore. Ho sbagliato con lei perché quando mi ha detto che voleva andare in Belize per scrivere un libro sugli homeless avrei dovuto fermarla, ma lei era maggiorenne. Ho espresso la mia voglia di dirle di ‘no’, ma lei non voleva sentire ragioni. Lei è stata una figlia eccezionale, lei è una figlia eccezionale, mi manca tanto. Il destino ha voluto che io avessi altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia".
Verso la fine dell’intervista, la conduttrice ha chiesto ad Al Bano come avesse prese l’esclusione da Sanremo e se avesse ascoltato gli altri brani in gara. La risposta del cantante non è tardata ad arrivare: "Non ho digerito l'esclusione del brano ‘Di rose e di spine’, ho un conto aperto. Amadeus non ha mantenuto la sua promessa. Mi è piaciuto essere ospite per 4 volte, ma Sanremo è soprattutto la gara ed è quella che mi da diversi stimoli".