Tutto news

Si innamorano durante l'alluvione in Emilia Romagna: la storia

“Quando Andrea ha cominciato a parlare di un possibile trasferimento a Vigevano, io mi sono opposta. Non volevo che fosse lui il solo a sacrificarsi: doveva essere un nuovo inizio per entrambi”

Si innamorano durante l'alluvione in Emilia Romagna: la storia

Credits: Getty Images

12 Febbraio 2024

Redazione 105

Anche nelle situazioni peggiori si può trovare il lato positivo delle cose. La storia di Cristina Nulchis e Andrea Pelizza ne è la prova: i due si sono incontrati in uno scenario da incubo, ma oggi sono più felici e innamorati che mai. Il loro è un amore nato tra le macerie lasciate dalle alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna nel 2023, creando uno scenario apocalittico, impresso nella memoria di ognuno di noi.

Lei è una volontaria lombarda, arrivata in Emilia Romagna per aiutare i cittadini. Lui, invece, fa parte del corpo dei Vigili del Fuoco di Pordenone. Il loro amore è sbocciato mentre aiutavano con le operazioni di soccorso sul territorio: hanno passato giorni interi a spalare fango e aiutare i più bisognosi e quell’occasione gli ha dato modo di conoscersi nel profondo.

La coppia ha raccontato la loro storia d’amore negli studi di Tv2000 durante L’ora solare e poi in un’intervista a Il Resto del Carlino. Il primo bacio è arrivato a Forlì, dove oggi vivono insieme. Dopo essersi conosciuti e innamorati, Andrea ha chiesto il trasferimento immediato in Emilia Romagna e Cristina è rimasta a Forlì dove aveva aiutato molte famiglie messe in ginocchio dall’alluvione. Quella di andare a vivere insieme è stata “una scelta naturale”

“Quando Andrea ha cominciato a parlare di un possibile trasferimento a Vigevano, io mi sono opposta. Non volevo che fosse lui il solo a sacrificarsi, a rinunciare alla sua vita per venirmi incontro: doveva essere un nuovo inizio per entrambi – ha raccontato Cristina - Forlì mi sembrava l'idea giusta, un modo per ricambiare l'accoglienza di cui ho goduto in questi mesi: sono tante le famiglie che mi hanno ospitata, io non mi sarei mai potuta permettere una sistemazione in hotel”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su