TUTTO NEWS

San Valentino, gatti sterilizzati con il nome dell'ex: la vendetta

L'obiettivo del rifugio per felini è facilitare la sterilizzazione dei randagi e soddisfare la sete di vendetta delle persone rimaste ferite da una precedente relazione

San Valentino, gatti sterilizzati con il nome dell'ex: la vendetta

Credits: Getty Images

12 Febbraio 2024

Redazione 105

Secondo molte persone, San Valentino è l’occasione perfetta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e vendicarsi di un ex che ci ha fatto soffrire. Cavalcando la sete di vendetta che colpisce molti, alcune associazioni hanno messo sul campo iniziative divertenti per aiutare i più risentiti. Una di queste è l’Homeward Bound Pet Adoption Center, un rifugio per gatti con sede a Blackwood che ha avuto un’idea a dir poco particolare.

I volontari propongono di dare il nome dell’ex fidanzato/a un gatto in cambio di un’offerta in denaro pari a 50 dollari, che verrà destinata al rifugio. L’obiettivo, infatti, è quello di “vendicarsi” facendo del bene: con i soldi raccolti tramite questa iniziativa, l’Homeward Bound Pet Adoption Center si impegna a sterilizzare il maggior numero possibile di gatti randagi. Si tratta di una promozione speciale, che interesserà solo il giorno di San Valentino.

“San Valentino è un bel giorno per molte persone ma può essere anche un giorno difficile per altre – ha detto il direttore Eric Schwartz per spiegare com’è nata la curiosa idea - Se riusciamo a rendere tutto un po’ più umoristico con una donazione che nomina un gatto in ‘onore’ di qualche ex che non dovrebbe riprodursi allora siamo felici di farlo”. Una volta sterilizzato il gatto randagio, il donatore riceverà una foto del felino al quale è stato associato il nome dell’ex partner.

Il post pubblicato sui social per promuovere l’iniziativa ha riscosso un successo clamoroso: in sole 36 ore è stato condiviso più di 1000 volte e circa il 70% dei nomi indicati è di genere maschile. Secondo il direttore dell’Homeward Bound Pet, la somma delle donazioni e altri finanziamenti potrà contribuire a sterilizzare almeno un centinaio di felini entro il 14 febbraio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su