Tutto news

Antonella Clerici condurrà Sanremo 2025? "Non ho niente da perdere"

“Ho fatto la mia carriera, non ho niente da perdere; anche se un Festival dovesse andare male non sarebbe la fine del mondo”

Antonella Clerici condurrà Sanremo 2025? "Non ho niente da perdere"

Credits: Getty Images

13 Febbraio 2024

Redazione 105

È da poco terminato il Festival di Sanremo, ma è già partito il totonomi per il prossimo conduttore dopo Amadeus. E tra i possibili candidati spunta una donna, ossia Antonella Clerici. A porre la fatidica domanda è stato Rosario Fiorello, che ha pensato di chiamare la conduttrice alle prime luci del mattino. Senza attendere inutilmente le ha chiesto: “Accetteresti di condurre il prossimo Festival?”. E lei ha risposto di getto: Con un amico come te, forse.

Poi, la Clerici ha specificato: Ho fatto la mia carriera, non ho niente da perdere; anche se un Festival dovesse andare male non sarebbe la fine del mondo. Comunque io tiferei per una donna. Dopo gli ascolti accumulati da Amadeus sarà difficile per il prossimo padrone di casa superare la sua performance, ma Antonella Clerici non sembra spaventata dalla sfida. Con una lunga carriera di successo sulle spalle, è stata lei stessa ad ammettere che non ha nulla da temere. Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan, ha continuato Fiorello e la Clerici si è mostrata d’accordo: “Può essere, io adoro Alessandro, siamo amici, penso sia giusto lanciare i giovani”

Il ritorno di Antonella Clerici sul palco dell’Ariston sarebbe ben accolto soprattutto dal pubblico femminile: sono 14 anni, infatti, che una donna non conduce il Festival della canzone italiana. L’ultima ad averlo fatto era stata proprio lei nel 2010. Ora che Amadeus si è detto convinto di chiudere quest’avventura durata ben cinque anni, c’è già chi scommette sul prossimo conduttore o conduttrice del Festival: tra i nomi brilla anche quello di Paolo Bonolis, che tuttavia appartiene alla famiglia Mediaset. Ecco perché Carlo Conti e Milly Carlucci sembrerebbero i candidati ideali, dopo Antonella Clerici. Ora che la conduttrice ha mostrato pubblicamente il suo entusiasmo, i vertici Rai potrebbero aver trovato la candidata giusta.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack