Tutto news

Francesca Argentero: "Mio fratello era bellissimo fin da piccolo"

“Devo a Luca tante mie prime volte. Il primo concerto, per esempio, quello dei Green Day, sul pit. Oppure la patente”

Francesca Argentero: "Mio fratello era bellissimo fin da piccolo"

Credits: Instagram @lucaargentero

14 Febbraio 2024

Redazione 105

Luca Argentero è sempre stato molto riservato e non tutti sanno che ha una sorella, Francesca: di due anni più piccola di lui, la donna lavora nel mondo della grafica e del marketing. Recentemente, i fratelli Argentero hanno rilasciato un’intervista al Corriere della Sera svelando alcuni particolari sul loro bellissimo rapporto. 

Francesca ha confidato: "Siamo stati attaccatissimi fino all’adolescenza, quando i tre anni di differenza sono diventati una voragine. Poi però dai miei 20 anni siamo ritornati a fare cose insieme. Devo a Luca tante mie prime volte. Il primo concerto, per esempio, quello dei Green Day, sul pit. Oppure la patente: mi faceva scuola guida sulla vecchia Uno bianca della nonna, che poi è diventata la mia auto". 

La 42enne ha poi parlato dei pregi e difetti del fratello dipingendolo come un uomo buono, ma incredibilmente testardo. Al giornalista, infatti, ha detto: "Luca è super buono e generoso, fin da piccolo. Ma è testardo, e ormai sta solo peggiorando: non ci provo neanche più a fargli cambiare idea". È poi toccato all’attore parlare della sorella e su di lei ha riferito: "Sono celeberrimi i bigliettini per Natale di Francesca, ci sorprendono sempre. Quest’anno ha disegnato me, Cristina e i nostri figli come la famiglia degli Incredibili e poi ci ha regalato quattro felpe di pile uguali. Però è umorale e non fa nessuno sforzo per mascherarlo".

Ultimamente i due hanno portato avanti un progetto insieme. È uscito per Mondadori il loro primo libro per bambini, Stella Stellina. Una dolcissima avventura di Nina & Dudù. L’idea è di Francesca ed è nata dalla volontà di fare un regalo ai suoi nipotini Nina Speranza e Noé Roberto nati dall’amore tra Argentero e la moglie Cristina Marino. La favola è stata scritta a quattro mani dai due fratelli e impreziosita dalle illustrazioni di Francesca. Luca, infatti, ha confessato che il 98% del lavoro è merito della sorella.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su