Tutto news

Alice Sabatini si cimenta nel basket: "Giocherò in Serie B"

“Per la prima partita incrociamo le dita perché, lo devo ammettere, dopo tutti questi anni è dura tornare a giocare”

Alice Sabatini si cimenta nel basket: "Giocherò in Serie B"

Credits: Instagram @alice.sabatini

14 Febbraio 2024

Redazione 105

Alice Sabatini è pronta a svoltare la sua vita. Conosciuta per aver vinto Miss Italia nel 2015, la modella ora ha intenzione di rivoluzionare la propria quotidianità, cimentandosi nel mondo dello sport. Un cambiamento radicale, che pochi si aspettavano. La stella di Montalto di Castro ha appeso i tacchi al muro per dedicarsi al basket. In realtà, si tratta di uno sport che la appassiona fin da quando era molto piccola.

La decisione è stata annunciata sui social dall’ex Miss Italia, che ha scritto un post rivolto ai suoi followers: “Amici, è tutto vero, sono stata tesserata e giocherò in Serie B a Varese. Per la prima partita incrociamo le dita perché, lo devo ammettere, dopo tutti questi anni è dura tornare a giocare”. In realtà, l’esordio è stato un vero successo: il Varese, la squadra dove gioca Alice, ha vinto contro il Bollate. Un ottimo modo per ricominciare nel mondo della pallacanestro. 

“Sono felice di essere tornata a far parte di una squadra – ha continuato - Sono passati 6 anni da quando non gioco una partita, il basket mi mancava. Non avevo più provato a cercare una squadra a causa del lavoro che spesso mi porta anche fuori dall’Italia”. Poi, ha confessato di essere stata travolta da un’ondata di insicurezza: il timore era quello di non essere più brava nel suo sport. Invece, tutto è andato per il meglio: “Ero un po’ incredula ma, appena ho ripreso la palla in mano ho capito quanto mi mancasse. Sono felice di far parte di questa squadra, le ragazze sono davvero molto carine e mi hanno accolta bene sin dal primo giorno”. Nonostante il suo successo come modella, Alice ora pensa solo a tornare in campo e a brillare nel mondo della pallacanestro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su