105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Getty Images
15 Febbraio 2024
Redazione 105
Un’anziana signora cinese ha deciso di lasciare tutta la sua eredità ai suoi amati cani e gatti. La cosa sorprendente è che la donna è mamma di ben tre figli, ma ha comunque scelto di lasciare la sua fortuna agli animali. Liu, così è stata rinominata dai media locali cinesi, ha un matrimonio pari a 20 milioni di yuan, all’incirca 2,6 milioni di euro. Una cifra esorbitante, che avrebbe decisamente giovato ai conti in banca dei suoi figli.
Eppure, la signora Liu ha scelto di aiutare i suoi amati animali, che dopo la sua dipartita continueranno ad avere una vita di lusso. Per accertarsi che questo avvenga, ha nominato una clinica veterinaria amministratrice dei suoi beni e responsabile del benessere degli animali. Ma perché la milionaria ha deciso di lasciare tutto ai suoi amici a quattro zampe a discapito dei figli? La motivazione è semplice: nessuno dei suoi figli si è preso cura di lei quando ha scoperto di essere malata. I suoi cani e gatti, invece, non l’hanno mai abbandonata.
Quel periodo di solitudine l’ha fatta riflettere e arrivare a una drastica decisione, ossia quella di cambiare il testamento in favore dei suoi fedeli cani e gatti. Per farlo, ha nominato una clinica veterinaria come amministratrice della sua eredità e responsabile della cura dei suoi animali e della loro prole. Gli esperti le hanno consigliato di nominare anche una persona di fiducia per controllare il suo patrimonio una volta che non ci sarà più. Poi, le hanno suggerito di pensarci ancora un po’: fino all’ultimo dei suoi giorni, infatti, Liu avrà la possibilità di cambiare testamento. La donna, tuttavia, sembra irremovibile: è convinta di voler lasciare tutti i suoi beni alle uniche “persone” che le sono state accanto. La sua storia ha scatenato un acceso dibattito sul web: c’è chi prova a mettersi nei panni dei figli e afferma che si sarebbe offeso al posto loro. Poi c’è chi, invece, ritiene che la milionaria non avrebbe potuto fare scelta migliore.