105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Instagram @paolaperego17
19 Febbraio 2024
Redazione 105
Paola Perego è stata ospite da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo durante la puntata di domenica 18 febbraio. La conduttrice ha ripercorso le tappe della sua vita parlando della sua carriera e della sua vita privata, fino ad aprirsi su un argomento molto delicato. Di recente, infatti, è stata sottoposta ad una delicata operazione per l’asportazione parziale di un rene a causa di un tumore.
Qualche tempo fa la conduttrice aveva già parlato dell’intervento subìto in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. In quell’occasione la Perego aveva voluto sottolineare l’importanza della prevenzione e come questa le avesse salvato la vita. Alla Toffanin ha raccontato: "Non è stato facile. Piano piano mi riprendo. Ho scritto quel post per ricordare l'importanza della prevenzione senza la quale non me ne sarei accorta. Io sono una privilegiata perché faccio i controlli privatamente, non è una fortuna per tutti e invece per tutti dovrebbe essere facile fare prevenzione".
Un momento decisamente drammatico, che Paola è riuscita ad affrontare grazie alla vicinanza e al sostegno dei suoi familiari e, soprattutto, grazie alle premure di suo marito. "Lui è molto accudente, solo dopo ho scoperto quanto sia stato male per me, me lo hanno detto dopo. Non mi ha lasciato sola un attimo, credo sia stato peggio di me", ha spiegato. La Perego è sposata da 26 anni con Lucio Presta, noto agente dello spettacolo. Riguardo la loro relazione la conduttrice ha affermato: "Non credo sia un amore speciale il nostro, ma sicuramente facciamo fatica a stare lontani. C'è grande rispetto".
Non è la prima volta che la Perego parla apertamente dei suoi problemi di salute prendendoli come esempio per invitare il suo pubblico a prendersi cura di sé. In passato la conduttrice ha confessato di aver sofferto per molti anni di attacchi di panico, condizione che ha pesantemente sconvolto la sua vita. Ricordando anche quei momenti, ha ripetuto quando sia importante chiedere aiuto: "Quando ne esci sei consapevole di essere una persona migliore. Se stai male non ti godi niente, quindi sì, auguro tanta salute a tutti".